Non bisogna perdere tempo e la Sampdoria vuole ripartire, rifondare, ricostruire e tornare al più presto in serie A con un progetto ambizioso a lungo termine.
news calcio
Sampdoria: pronto un triennale per Delio Rossi
Non bisogna perdere tempo e la Sampdoria vuole ripartire, rifondare, ricostruire e tornare al più presto in serie A con un progetto ambizioso a lungo termine.
E' questo l'intento della famiglia Garrone dopo la catastrofica stagione che ha riportato la Sampdoria in serie B dopo otto anni e che terminerà domenica sera con l'ultima trasferta di Roma contro i giallorossi guidati dall'ex bomber blucerchiato Vincenzo Montella.
Dopo aver praticamente bloccato il nuovo Direttore Sportivo, Pasquale Sensibile, che tuttavia non potrà essere ufficializzato ancora dati i play-off della sua attuale squadra, il Novara, la società blucerchiata ha già in deciso su chi puntare per la nuova guida tecnica; Delio Rossi è infatti l'obiettivo numero della società di Corte Lambruschini. L'attuale tecnico del Palermo, graditissimo ai tifosi della Samp (a differenza dell'altro candidato, Stefano Colantuono, per motivi scaramantici: sarebbe il terzo tecnico calvo di fila in pochi mesi e alla Samp è statisticamente provato che non portano affatto fortuna), terminerà la sua stagione il prossimo 29 maggio con la finale di Coppa Italia fra i rosanero e l'Inter. Ma la famiglia Garrone non ha perso tempo ed avrebbe pronto per il tecnico di Rimini un contratto triennale a cifre alte per la serie cadetta. Si parla infatti di 1,2 milioni a stagione - a salire - con premi importanti in caso di raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Nel frattempo, i tifosi presenti a Bogliasco nella giornata di ieri, hanno chiesto al capitano blucerchiato Angelo Palombo di riferire alla società che vogliono ad ogni costo Delio Rossi sulla panchina della Samp nella prossima stagione, perchè dopo le tante parole adesso contano solo i fatti. E' lui il preferito dai supporters doriani per ripartire con sicurezza dalla serie cadetta e proseguire la marcia in serie A con obiettivi ambiziosi, per "far tornare grande la Samp", come aveva garantito domenica scorsa Edoardo Garrone dopo la gara col Palermo. Non resta che attendere fine mese per vedere se la tifoseria del "Baciccia" verrà accontentata dalla società dopo una stagione sportiva ricca di delusioni e record negativi, dove non hanno fatto altro che "subire" le scellerate decisioni prese della proprietà.
FONTE tuttomercatoweb.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA