«Chiusa la vicenda Olimpiadi, ripartiamo proprio da lì.
news calcio
Roma 2020, R. Sensi: “Addio Olimpiadi, ma le opere strutturali si faranno”
«Chiusa la vicenda Olimpiadi, ripartiamo proprio da lì.
Da quel progetto strutturale, cioè, che lo stesso premier Monti ha definito 'magnifico', e dalle tante energie virtuose messe in moto, per promuore lo sviluppo a 360 gradi della Capitale». L'assessore capitolino Rosella Sensi non ci sta a considerare una sconfitta tout court il 'nò del governo alla candidatura di Roma 2020 e, anche grazie alle nuove 'pesanti' deleghe ricevute, si è già messa al lavoro per far fruttare quanto realizzato fin ora.
«Il lavoro fatto in 7 mesi non deve morire - spiega la Sensi - D'altra parte il progetto per le Olimpiadi è figlio del piano strategico della città. Un piano ambizioso che rientra tra le competenze di quest'assessorato. A spingermi è anche il senso di appartenenza. Voglio dimostrare che i romani sanno fare, e sanno fare bene, anche manifestazioni di caratura internazionale».
«Roma può e deve essere 'accogliente' a prescindere dalle Olimpiadi - sottolinea l'assessore - In questi mesi abbiamo avviato una serie di studi per ridisegnare la Capitale all'insegna della sostenibilità, della sobrietà e dell'accessibilità. E, anche se è venuta meno l'opportunità di rientrare tra le 6 città candidate, questo non vuol dire che tutto debba finire qui: gran parte delle opere sono infatti opere strutturali, che servono alla città, e che vanno portate avanti con il concorso di tutte quelle forze sociali e civili che si sono rimesse in moto proprio grazie alla candidatura».
Fonte: Adnkronos
© RIPRODUZIONE RISERVATA