news calcio

Reja: “Radu e Konko non ci saranno. Faremo una grandissima prestazione”

Ecco le dichiarazioni del tecnico della Lazio, Edy Reja, rilasciate nel corso della conferenza stampa che anticipa il derby di domani pomeriggio contro la Roma:

Redazione

"Ecco le dichiarazioni del tecnico della Lazio, Edy Reja, rilasciate nel corso della conferenza stampa che anticipa il derby di domani pomeriggio contro la Roma:

Ancora una volta in emergenza, 8 assenze, i numeri dicono sette punti di vantaggio e la vittoria all’andata, siete più forti della Roma?

"In questa gara chiunque scenderà in campo darà il massimo. Sono convinto che i ragazzi faranno una grandissima prestazione. E’ un vantaggio importante per la Lazio. A Roma si respira un’aria di grande attesa. Per noi è importantissima per la classifica e dobbiamo cercare di fare risultato al di là delle problematiche. Per l’undici di partenza abbiamo qualche problema, ma abbiamo dei giocatori che risponderanno al 100 % delle proprie possibilità. Parlando con il preparatore c’erano giocatori che dovevano scaricare. Abbiamo cercato di scaricare dal punto di vista fisico. Questa gara non ha bisogno di motivare. Ieri non ho potuto provare niente. Gli altri giorni ho provato l’aspetto difensivo sapendo come gioca la Roma. Ci saranno scontri individuali e chi avrà la meglio vincerà la gara

"

"Konko come sta?

""Konko è Radu sono out. Non saranno convocati"

"

Che Roma si aspetta?

"Sono una squadra che ha una filosofia diversa dalle altre. Hanno un calcio frizzante con esterni che salgono e centrocampisti che si inseriscono. Hanno un tecnico che sta cercando di portare un nuovo stile di gioco in una squadra giovane e tecnica. Non posso che parlare in termini positivi dell'organico della Roma. Domani avranno giocatori determinati e esperti come Totti e De Rossi che possono far crescere i loro giovani".

Il derby è una partita come le altre?

"Lo sento fin da inizio settimana. So cosa vuol dire per i tifosi e la città. Come si vive la stracittadina qui non si vive da nessuna altra parte. Riveste una importanza fondamentale per la Capitale, spero che la Lazio possa avere nuove soddisfazioni come all'andata. Stiamo vivendo un periodo positivo, abbiamo la serenità per giocare con molta più fiducia. La Lazio potrà allontanare una delle concorrenti al terzo posto vincendolo. Lo sappiamo che per i valori di queste squadre, come Inter Udinese, sono tutti in grado di lottare per questa posizione in classifica".

Come affrontare questa partita?

"Ci vuole testa e cuore. Mi dispiace solo che mancherà Luli? che aveva le caratteristiche per far male alla Roma attaccando gli spazi e allungando la squadra. Ma qualcosa ci inventeremo. I giallorossi non hanno punti deboli ma bisogna sfruttare gli spazi che ti lasciano. Dobbiamo affrontarli con grande intensità, aggredirli e cercare di non farli avvicinare alla nostra porta".

Le scelte di formazione sono quasi obbligate ma ci sarà qualche sorpresa come Alfaro o Kozák?

"Non penso che cambieremo molto. Non ci sono tante alternative per domani, l'unico dubbio potrebbe essere Candreva per González che è tornato dalla nazionale con qualche acciacco, anche se ieri mi è sembrato in ripresa".

La Lazio può giocare anche per il pareggio?

"Non puoi entrare in campo per pareggiare. Io sono qui per vincere e noi dobbiamo fare risultato".

Potrebbe essere il suo ultimo derby?

"Nel calcio non si sa mai, io mi auguro di no. Mancano tre mesi alla fine del campionato e poi si vedrà se le strade si separano o si potrà fare un discorso di continuità e di progetto, ma adesso pensiamo al derby".

Come passa la sera prima del derby? Come mai c'è tanta ansia e angoscia intorno alla stracittadina?

"Mi addormento tardissimo e mi sveglio all'alba. Questo è il calcio italiano che vive di passione esagerata, Roma poi è un ambiente molto particolare, chi vince vive tranquillamente per sei mesi. Uno dei derby più importanti del panorama calcistico internazionale".

Questa volta niente sfottò...

"Si, è stata una settimana di maturità sportiva, forse anche per quello che è successo nell'ultima settimana che è stata difficile per tutti e due. Spero che vada tutto liscio anche sugli spalti".

"Fonte: lalaziosiamonoi