news calcio

Reja: “Lazio e Udinese sorprese di questo campionato. Domani partita importantissima”

Reduce da una settimana difficile e soprattutto piena di polemiche, il tecnico della Lazio Edi Reja ha parlato alla vigilia della delicata sfida di campionato contro l’Udinese, concorrente diretta nella agguerrita corsa Champions.

finconsadmin

Reduce da una settimana difficile e soprattutto piena di polemiche, il tecnico della Lazio Edi Reja ha parlato alla vigilia della delicata sfida di campionato contro l’Udinese, concorrente diretta nella agguerrita corsa Champions.

Ecco alcuni stralci delle sue parole raccolti dal portale sportnews.eu

Sulla gara di domani: Il campionato non finisce domani, ma è uno scontro diretto molto importante. Per quanto riguarda la formazione, voglio che la squadra si abitui a modificare le posizioni in campo. A sinistra può andare anche Zarate, o Hernanes. La squadra deve muoversi i maniera omogenea, dividendo le zone del terreno di gioco, per cercare di creare problemi all’Udinese. Vorrei sincronismo nei movimenti. Non è che si deve essere vincolati alle proprie posizioni”

Sulla polemica tra Lotito e il Coni: “La squadra vive al di fuori di queste situazioni. Quello che interessa è raggiungere l’obiettivo. Giocare fuori o giocare a Roma conta relativamente. Penso comunque che queste situazioni verranno appianate a tempo debito.

Sulla gara contro la Juventus: “Il primo giorno, quando ci siamo ritrovati, eravamo ancora abbattuti. Normale, dopo che il risultato finale della gara non rispecchia quanto pensi di meritare. Abbiamo però lavorato bene in settimana, come abbiamo sempre fatto in questo periodo. Il sistema nervoso in questa partita deve essere particolarmente equilibrato. Bisogna giocare con intensità, non lasciandoci andare a delle reazioni. Serve lucidità, da qui alla fine del campionato, visto che siamo già stati penalizzati in queste situazioni”.

Su Roma-Milan: “E’ uno scontro importante. La Roma è una diretta concorrente. Il nostro risultato è uno scontro diretto, in cui una o l’altra si può avvantaggiare, ma devi stare attenti a quelle dietro. Ogni settimana può variare. Adesso ci vogliono teoricamente 69 punti, poi per ogni settimana che passa, si possono fare diverse considerazioni. La Roma può modificare la zona Champions”.

Di Natale in settimana ha detto che Udinese e Lazio meritano la Champions, Roma e Juventus no. La vede così anche Edy Reja?:  “Le classifiche vanno fatte alla fine, però per quello che hanno fatto Lazio e Udinese, direi che parliamo delle due squadre che hanno messo in difficoltà tutti i favori del pronostico verso le altre squadre, come Roma e Juve, anche se adesso sono li a giocarsi l’ultima possibilità. Le due società e le due squadre che si sono mostrate di più sono sicuramente Lazio e Udinese, sorprese di questo campionato. Noi, secondo me, abbiamo fatto qualcosa d’importante, sciorinando ottimo calcio. A Gennaio e Febbraio abbiamo avuto difficoltà ,ma poi siamo ripartiti. L’Udinese invece ha descritto una grande rimonta. Complimenti a Guidolin e Pozzo, che hanno immesso pochi giocatori, come noi, ma hanno costruito una realtà. Le idee ci sono, ed è un premio per le due società. Auguriamoci che tutte e due possano andare in Europa, da una parte e dall’altra. Ci sono quattro posti”.