news calcio

“Calcio meno credibile, ma Tagliavento non va punito”

Zdenek Zeman aggiunge un nuovo capitolo al robusto volume delle polemiche che hanno fatto seguito al big match tra Milan e Juventus: “Il calcio ha perso credebilità, questo è un dato innegabile – ha spiegato il boemo – in ogni...

Redazione

Zdenek Zeman aggiunge un nuovo capitolo al robusto volume delle polemiche che hanno fatto seguito al big match tra Milan e Juventus: "Il calcio ha perso credebilità, questo è un dato innegabile - ha spiegato il boemo - in ogni caso secondo me sarebbe ingiusto punire l'arbitro Tagliavento.

Lui non ha alcuna responsabilità, nè sull'episodio del gol non convalidato di Muntari, nè sulla rete non concessa a Matri. In quelle due circostanze la responsabilità è del suo assistente, quindi non ha senso punire l'arbitro". Zeman non si mostra favorevole all'uso della tecnologia per dirimere casi clamorosi come quello di sabato scorso: "Io sono all'antica, resto contrario all'uso della moviola in campo o dell'instant replay, è impossibile vedere tutte le situazioni, ma quella di Milan-Juventus era chiara a tutti. Anche il possibile ricorso agli assistenti di linea non mi convince, si tratta sempre di esseri umani che possono vedere o meno".