news calcio

Portiere PSV come Stekelenburg, paura per Tyton

Dramma sfiorato nel corso del match di campionato olandese fra Psv Eindhoven ed Ajax, dove è avvenuto un episodio molto simile a quanto avvenuto ieri sera al romanista Stekelenburg nel corso della sfida contro l’Inter.

Redazione

Dramma sfiorato nel corso del match di campionato olandese fra Psv Eindhoven ed Ajax, dove è avvenuto un episodio molto simile a quanto avvenuto ieri sera al romanista Stekelenburg nel corso della sfida contro l'Inter.

Il portiere della squadra di casa, il polacco Przemyslaw Tyton, è stato colpito con un calcio alla testa da un compagno (e non da un avversario, come l'interista Lucio nel caso di Stekelenburg), quel Timothy Derijck che non è riuscito ad evitare l'impatto con il suo portiere. La botta per Tyton è stata molto violenta, al punto da farlo svenire per una decina di minuti, durante i quali, mentre lo stadio ammutoliva, è rimasto steso sul terreno di gioco. Poi è stato trasportato in un ospedale di Eindhoven, dove, dopo le prime cure del caso, gli è stato diagnosticato un forte trauma cranico. Rimane ricoverato e verrà sottoposto ad ulteriori esami. (ANSA)