"Partita sospesa allo Stadio Adriatico per un improvviso malore accaduto al giocatore del Livorno, Piermario Morosini, che è stato soccorso dai sanitari presenti allo stadio che gli hanno praticando un massaggio cardiaco.
news calcio
Tragedia a Pescara, Morosini è morto
Partita sospesa allo Stadio Adriatico per un improvviso malore accaduto al giocatore del Livorno, Piermario Morosini, che è stato soccorso dai sanitari presenti allo stadio che gli hanno praticando un massaggio cardiaco.
Il giocatore è stato portato in ospedale in ambulanza, mentre i compagni erano in lacrime. In questo momento l'ambulanza con all'interno Morosini si è diretta verso l'Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara. (ANSA).
IL VIDEO
Normal 0 14
Ore 15:57 - Durante il trasporto in ambulanza verso l'ospedale Morosini era in arresto cardiaco. Lo si apprende da fonti sanitarie. Normal 0 14
" Normal 0 14
"Ore 16.30 - I medici del pronto soccorso dell'ospedale Civile di Pescara, a quanto apprende l'Adnkronos Salute, stanno effettuando le procedure di rianimazione su Piermario Morosini, il giocatore del Livorno portato in ambulanza con urgenza all'ospedale dopo essersi accasciato sul campo. Le condizioni del calciatore appaiono gravissime.
Ore 16.35 - Piermario Morosini sarebbe stato messo in coma farmacologico Normal 0 14 per permettergli di applicare uno stimolatore esterno. Lo si apprende da fonti mediche dell'ospedale di Pescara. Il calciatore del Livorno è arrivato al pronto soccorso in fibrillazione ventricolare, cioè in uno stato di anomalia degli impulsi elettrici cardiaci. Al giocatore sono state praticate manovre di ventilazione e rianimazione, poi e' stato intubato. A soccorrerlo per primo allo stadio, dove stava seguendo la partita, scendendo dagli spalti e raggiungendo il campo, e' stato Leonardo Paloscia, primario di Emodinamica all'ospedale di Pescara, che lo ha assistito fino all'arrivo al pronto soccorso. Intanto anche il tifoso che si era sentito male sugli spalti dello stadio e' stato ricoverato al pronto soccorso.
Normal 0 14
Ore 16:42 - Nessun commento ma tanta apprensione nell'Udinese per il centrocampista Piermario Morosini, che la società friulana ha girato in comproprietà la scorsa estate al Livorno, via Vicenza. La dirigenza dell'Udinese è in contatto con la società toscana per seguire l'evoluzione della situazione. (ANSA)
ORE 17.02 +++ FLASH +++ OSPEDALE PESCARA, MOROSINI E' MORTO +++ FLASH +++ (ANSA)
"
". Normal 0 14
© RIPRODUZIONE RISERVATA