news calcio

Nicchi: “Non ci fa paura la moviola, ma chi la usa male”

«La moviola? Abolito chi ne faceva uso malefico. Noi la utilizzeremo sempre per fini didattici. La Rai l’ha capito ma lo stanno capendo anche altri.

Redazione

«La moviola? Abolito chi ne faceva uso malefico. Noi la utilizzeremo sempre per fini didattici. La Rai l'ha capito ma lo stanno capendo anche altri.

Parleremo sempre di più con chi merita di parlare con noi. È uno strumento che non ci preoccupa, ci preoccupa chi la usa in maniera malevola. Il buon senso è la regola principale». Lo ha detto Marcello Nicchi presidente dell'Aia a Radio Sportiva.

Il numero uno degli arbitri italiani fa poi un bilancio stagionale. «Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti quest'anno, ma questo non ci deve fare mai abbassare la guardia perchè la perfezione non esiste ma la possibilità di migliorare c'è sempre. Gli arbitri hanno un ruolo simile a quello dei giornalisti. Sono i garanti delle regole della terzietà. Mi riferisco anche alle partite di periferie. Dobbiamo eliminare la violenza ed il razzismo. Mezzi di informazione hanno una grande responsabilità». (Adnkronos)