«Questa è stata la mia ultima stagione al Milan: ho fatto un po' i conti e i ritmi del campionato italiano, della Champions e della coppa Italia non mi permettono di giocare sempre.
news calcio
Nesta lascia il Milan: “Ritmi troppo alti”
«Questa è stata la mia ultima stagione al Milan: ho fatto un po’ i conti e i ritmi del campionato italiano, della Champions e della coppa Italia non mi permettono di giocare sempre.
Non ce la faccio ad aspettare in panchina, se non mi sento importante preferisco stare a casa». Lo ha annunciato Alessandro Nesta a Milanello.Nesta ha raccontato di aver «preso a febbraio con serenità» la decisione di lasciare il Milan e il campionato italiano. «Ma non vuol dire che smetto di giocare, mi sento ancora bene - ha chiarito -. Preferisco andare a giocare dove i ritmi sono più bassi. Galliani mi ha chiesto se volevo rimanere un altro anno ma ho ringraziato, avevo già deciso». L'idea di restare in rossonero giocando meno partite all'anno «non l'ho presa in considerazione perchè per carattere domenica devo giocare, se sto a casa c'è qualcosa che non va - ha spiegato il difensore -. L'importante è capire che non si dura per sempre. La mia vittoria più bella? La prima finale di Champions League contro la Juventus»
Lasciati il Milan e l'Italia, Alessandro Nesta spera di trasferirsi a giocare negli Usa. «Ci andrei molto volentieri, sarebbe una bella esperienza - ha spiegato Nesta, 9 stagioni alla Lazio e 10 al Milan - Non sarebbe male andare oltreoceano, ma finchè non ho firmato non dico nulla. Altre opportunità belle e importanti non ci sono»
© RIPRODUZIONE RISERVATA