Normal 0 14
news calcio
Napoli, vincere con la Roma per scalare la classifica
In attesa di conoscere quale sarà l’avversario da affrontare negli ottavi di finale di Champions League – il sorteggio è previsto domani alle 12 a Nyon – il Napoli si concentra e prepara il posticipo di domenica sera contro la...
"In attesa di conoscere quale sarà l'avversario da affrontare negli ottavi di finale di Champions League - il sorteggio è previsto domani alle 12 a Nyon - il Napoli si concentra e prepara il posticipo di domenica sera contro la Roma.
Si tratta del penultimo match del 2011 e, anche, di un importante appuntamento per avviare finalmente la scalata alla classifica auspicata e chiesta ai suoi dal presidente Aurelio De Laurentiis. Mercoledì prossimo, infatti, c'è il recupero della prima giornata, saltata per lo sciopero dei calciatori, che vedrà i partenopei impegnati in casa contro il Genoa. Quanto alla formazione che affronterà i giallorossi il tecnico Walter Mazzarri può contare su tutti i titolarissimi. «Barcellona o Real Madrid, agli ottavi di finale di Champions League per vedere il San Paolo gremito: credo che in questacompetizione non ci siano avversari semplici - ha detto il difensore Salvatore Aronica-. A prescindere dal sorteggio, dico che le nostre energie mentali e fisiche sono rivolte alla gara di domenica sera contro la Roma, che per noi è molto importante». […]. A chi gli chiede cosa vorrebbe sotto l'albero di Natale Aronica risponde: «Sei punti, ossia le vittorie contro i giallorossi e contro il Genoa. Chiudere con due successi sarebbe un bel regalo per noi, per il nostro presidente e per i tifosi. Sappiamo che la Roma verrà qui agguerrita, anche perchè non stanno attraversando un buon periodo. Sarà una bella sfida contro un avversario blasonato, che ha cambiato tanto ma che ci darà filo da torcere» […] Massima attenzione al campionato anche per Gokhan Inler: «Dobbiamo fare sempre di più. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi ed a dare il massimo. Domenica al San Paolo sarà di scena la Roma, una squadra giovane che gioca veramente bene», ha concluso il centrocampista svizzero. […] (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA