news calcio

Montreal Impact, arriva Matteo Ferrari

Matteo Ferrari, 32enne ex difensore di Inter, Genoa, AS Roma, Parma ed Everton (in prestito nel 2005/06, otto partite giocate), reduce da due stagioni col club turco del Besiktas, sbarcherà in MLS.

Redazione

Matteo Ferrari, 32enne ex difensore di Inter, Genoa, AS Roma, Parma ed Everton (in prestito nel 2005/06, otto partite giocate), reduce da due stagioni col club turco del Besiktas, sbarcherà in MLS.

Negli ultimi mesi si stava allenando col Monza.

Ferrari, di origine algerine, ha giocato nelle ultime due stagioni con i turchi del Besiktas. In Italia ha vinto due Coppe Italia (2002 e 2007) e una Supercoppa Italiana nel 2007. Per lui anche 22 partite di Champions League e 21 in UEFA. Undici volte in campo con la maglia Azzurra, nel 2004 Ferrari ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene.

Non sarà un designated player,” ha spiegato il presidente dell’Impact Joey Saputo, di origini siciliane, sottolineando quindi che il giocatore avrà un contratto sotto i $335mila. “Matteo è stato per noi una piacevole sorpresa mentre eravamo in Europa, e siamo molto orgogliosi che il nostro club sia conosciuto oltre oceano, dove ci sono molti giocatori che vogliono venire in MLS. Siamo ancora alla ricerca di un Designated Player e ci stiamo inbvestendo molto. Non faremo però annunci prima del mese di maggio, visto che la finestra di mercato internazionale riapre l’1 luglio”.

Abbiamo avuto un incontro imprevisto con Matteo mentre eravamo in Europa. Attualmente non è sotto contratto con noi, ma vuole giocare in MLS con la maglia dell’Impact“, ha detto il Direttore Sportivo Nick De Santis.Sappiamo che tipo di giocatore è e cosa ci può dare. I dettagli del contratto debbono ancora essere finalizzati dalla MLS, ma siamo certi che tutto possa essere risolto alla svelta“.

A Montreal Ferrari andrà a formare la coppia centrale insieme all'ex difensore di Inter e Livorno, Nelson “Tyson” Rivas.

(socceritalia.info)