news calcio

Montali: “Non vado all'Inter”

“Non vado all’Inter“, non usa giri di parole l’ex dirigente della Roma, Gian Paolo Montali, per rispondere alle voci che lo vorrebbero in procinto di seguire Claudio Ranieri all’Inter attraverso i microfoni di Radio...

Redazione

"Non vado all'Inter", non usa giri di parole l'ex dirigente della Roma, Gian Paolo Montali, per rispondere alle voci che lo vorrebbero in procinto di seguire Claudio Ranieri all'Inter attraverso i microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione "Buongiorno Calcio".

"Vorrei rientrare nel mondo del calcio - ha ammesso Montali - ed è per questo che sto girando l'Europa. Voglio capire meglio i metodi di lavoro delle grandi società europee. Sono un manager scomodo, ma molto ambizioso, non mi accontento di una squadra qualsiasi ma voglio approdare in un club dalle grandi prospettive e con un progetto serio. Nel mondo del calcio ci vogliono idee chiare, bisogna alzare la qualità, vorrei portare qualcosa di nuovo".

Un passato nel volley, un futuro che dice ancora calcio: "Dopo aver vinto tantissimo nella pallavolo, sono arrivato ad un punto in cui ho preferito cambiare - ha detto Montali-: la proposta arrivò dalla Juventus prima e dalla Roma poi. Questi 5 anni trascorsi nel calcio mi sono serviti tanto". A proposito della società giallorossa, Montali si è poi soffermato sulla scelta della nuova proprietà americana di non confermare il suo mandato: "Hanno scelto altri uomini, ci siamo lasciati di comune accordo. Ho consigliato alla banca di fare un passo indietro nella gestione della squadra. Del resto la coppia Baldini-DiBenedetto lavorava sulla nuova squadra già da un anno. Ad ogni modo, sono rimasto comunque in contatto con alcuni giocatori a cui mi sento ancora legato. Su tutti Francesco Totti".

Chiosa finale dedicata alla Juventus: "Dopo tanti anni in cui sono stati commessi svariati errori, finalmente le scelte, stavolta, sono state chiare e precise. Ora mlto dipenderà da Conte e da come la società bianconera saprà tutelarlo".

 

(tuttomercatoweb.com)