La più grande sorpresa del primo turno della fase a gironi del Mondiale 2014 è stata senza dubbio la sonora ed umiliante sconfitta della Spagna contro l’Olanda. Un esordio choc per i campioni in carica, che sono letteralmente affondati sotto il peso di cinque gol, mostrando una fragilità preoccupante. Questa sera alle 21:00 – al Maracanà – le furie rosse affrontano il Cile, e devono assolutamente evitare un secondo scivolone, che ne decreterebbe la prematura eliminazione. Possibile che per dare nuova linfa alla squadra, Del Bosque faccia qualche modifica rispetto alla formazione della disfatta di Salvador. L’avversario odierno non è certo tenero e batterlo non sarà una passeggiata; il Cile, infatti, è una squadra che può contare su un bel gruppo e su qualche giocatore importante (come Vidal e Sanchez) ed ha l’ambizione di fare tanta strada in questo Mondiale.L’antipasto al match della serata sarà l’altro incontro valevole per il girone B, quello tra Australia ed Olanda, in programma alle 18:00 , con gli orange decisi a chiudere il discorso per la qualificazione agli ottavi già oggi. Nella notte, chiuderà il programma la sfida tra Camerun e Croazia, con quest’ultima motivata a riscattare l’immeritata sconfittasubita contro il Brasile nel primo turnoa scapito dei leoni indomabili, orfani dell’infortunato Eto’o.
news calcio
Mondiali 2014: il programma del giorno; ultima chiamata per la Spagna
I campioni del mondo devono battere il Cile per scongiurare una clamorosa eliminazione; in campo anche Olanda e Croazia
Australia-Olanda (Sky Mondiale 1 HD h. 18:00)
Australia (4-2-3-1): Ryan; Wilkinson, Davidson, Mc Gowan, Spiranovic; Jedinak, Bresciano; Oar, Leckie, Milligan; Cahill.
C.t.: Postecoglu
Olanda (3-4-3): Cillessen; Vlaar, De Vrij, Martins Indi; Janmaat, De Jong, De Guzman, Sneijder, Blind; Van Persie, Robben.
C.t.: Van Gaal
Spagna-Cile (Sky Mondiale 1 HD/ Rai 1-Rai HD h. 21:00)
Spagna(4-2-3-1): Casillas; Azpilicueta, Ramos, Piqué, Alba; Xabi Alonso, Javi Martinez(Busquets); Koke(Silva), Xavi, Iniesta; Diego Costa.
C.t.:Del Bosque
Cile (3-4-1-2): Bravo; Jara, Medel, Silva; Ilsa, Marcelo Diaz, Vidal, Mena; Valdivia; Edu Vargas, Sanchez.
C.t.: Sampaoli
Camerun-Croazia (Sky Mondiale 1 HD h. 24:00)
Camerun (4-5-1): Itandje; Nyom, N'Koulou, Chedjou, Assou-Ekotto; Choupo-Moting, Song, Enoh, Mbia, Moukandjo; Webò.
C.t.:Finke
Croazia (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Lovren, Corluka, Vrsaljko; Modric, Rakitic; Perisic, Kovacic, Olic; Mandzukic.
C.t.: Kovac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA