news calcio

Messi vince il pallone d'oro 2011

Lionel Messi ha vinto il pallone d’oro 2011. Il fantasista argentino del Barcellona, che porta a casa il terzo titolo consecutivo, ha così eguagliato l’ex nazionale francese e n.10 della Juventus Michel Platini.

Redazione

Lionel Messi ha vinto il pallone d'oro 2011. Il fantasista argentino del Barcellona, che porta a casa il terzo titolo consecutivo, ha così eguagliato l'ex nazionale francese e n.10 della Juventus Michel Platini.

Messi, premiato a Zurigo, ha avuto la meglio sugli altri due finalisti: Xavi, suo compagno di squadra, e Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid. «Voglio dividere questo premio con il mio compagno Xavi: è un piacere giocare accanto a te, meriti anche tu questo premio», ha detto Messi. «Spero di vincere ancora molto con l'Argentina e con il Barcellona», ha aggiunto. La stella azulgrana corona un'annata nella quale ha collezionato successi: nel 2011 ha vinto la Liga, la Champions League, la Supercoppa di Spagna, la Supercoppa europea e il Mondiale per club. A Zurigo, il Barcellona ha trionfato anche con Pep Guardiola: l'allenatore si è aggiudicato il premio riservato al miglior tecnico. (Ansa)