news calcio

Marchisio: “Da Roma carica in più”

“Non dobbiamo pensare né alla Champions né a come finiremo in campionato, ma solo a come giocare al meglio ogni partita”.

Redazione

"Non dobbiamo pensare né alla Champions né a come finiremo in campionato, ma solo a come giocare al meglio ogni partita".

Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, ai microfoni di Mediaset e Sky Sport, focalizza l'attenzione sul presente. E il presente si chiama Genoa. Una sfida alla quale la Juve arriva carica, grazie ai successi contro Brescia e Roma: "E' un entusiasmo che fa bene al gruppo in vista della partita di domenica. Il Genoa non attraversa un bel periodo, è vero, ma non sarà comunque una gara facile, anche per via dell'orario. Giocare alle 12.30, con questo caldo può creare delle difficoltà e dovremo essere bravi a gestire la gara per non arrivare alla fine senza energie". Riguardo al possibile cambio di modulo Marchisio assicura: "Siamo in grado di adattarci a più soluzioni e questo è importante per la squadra. Riusciamo a interpretare bene più schemi e lo abbiamo già dimostrato durante l'anno". La Juve ha già una base solida e la società ha assicurato che verrà ulteriormente rinforzata: "E' normale. Anche chi vince lo scudetto deve cambiare qualcosa da una stagione all'altra per essere più competitiva. E' impostante che la Juve si rinforzi, ma non è a questo che dobbiamo pensare noi giocatori". Sempre in tema di mercato il nome di Marchisio è stato accostato nei giorni scorsi al Manchester United:"Fa piacere, perché si tratta di una grande squadra, ma io sono un giocatore della Juve e non penso ad altro che a chiudere al meglio la stagione con questa maglia, con cui spero di continuare il più a lungo possibile".