La Uefa punirà Josè Mourinho con 5 giornate di squalifica per le dichiarazioni rilasciate dopo la semifinale d'andata di Champions League persa dal Real Madrid per 2-0 contro il Barcellona.
news calcio
L'Uefa fa la “manita” a Mourinho: 5 giornate di squalifica
La Uefa punirà Josè Mourinho con 5 giornate di squalifica per le dichiarazioni rilasciate dopo la semifinale d’andata di Champions League persa dal Real Madrid per 2-0 contro il Barcellona.
I quotidiani spagnoli Marca e As anticipano la sanzione che la confederazione continentale ufficializzerà nel pomeriggio. Il Real Madrid, con ogni probabilità, presenterà ricorso. Mourinho, di fatto, ha già scontato una gara di stop. Il quinto turno, poi, è in realtà una sanzione sospesa e scatterà solo in caso di nuovi comportamenti irregolari. Nella prossima Champions, quindi, il tecnico portoghese dovrebbe saltare 3 partite. L'Uefa ha inoltre inflitto una multa di 50mila euro all'allenatore portoghese. Il Real Madrid dovrà pagare a sua volta una multa do 20mila euro per la «condotta inappropriata» dei suoi tifosi in occasione della partita di andata della semifinale di Champions al Bernabeu. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA