news calcio

Lotito: “Alemanno ha capito l'importanza di avere uno stadio. Troverà una sede per noi e per la Roma”

«Con immenso piacere abbiamo qui il sindaco di Roma, un rapporto storico ci lega. La Lazio è la prima squadra della Capitale, lo abbiamo immortalato anche sul nuovo pullman. Noi ci sentiamo di far parte della Capitale» dichiara il presidente...

Redazione

«Con immenso piacere abbiamo qui il sindaco di Roma, un rapporto storico ci lega. La Lazio è la prima squadra della Capitale, lo abbiamo immortalato anche sul nuovo pullman. Noi ci sentiamo di far parte della Capitale» dichiara il presidente Claudio Lotito nel corso della conferenza stampa a margine della visita a Formello del sindaco di Roma Gianni Alemanno.

«L'amministrazione comunale - prosegue - ha dato grande sensibilità verso il problema di trovare una casa per la Lazio e per la Roma. Speriamo che venga approvata al più presto la legge sugli stadi. Il sindaco ha capito l'importanza di avere un polo di riferimento per tutti i tifosi biancocelesti dove vivere 24 ore su 24. Una casa per i tifosi. Abbiamo società forte e solida con basi che non consentiranno a nessuno di far pregiudicare quello messo in campo. E tutto ciò sarà rafforzato dalla costruzione della cittadella dello sport che sarà la casa anche della Polisportiva Lazio».

E sull'eventuale sede: «Roma è soverchiata da autorizzazioni preventive per certi siti. Vogliamo fare cose rispettando le regole. La cosa più auspicabile è demandando tutto a una conferenza di servizi che decida tutto. Ciò accorcerebbe i tempi e non darebbe un potere di veto a priori. Con la legge sugli stadi chi può realizzare lo stadio è soltanto la società sportiva, non ci possono essere quindi speculazioni».

Nel corso della conferenza stampa presso il centro sportivo di Formello, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha donato al sindaco di Roma Gianni Alemanno la maglia ufficiale della Lazio con il cognome del primo cittadino e il numero 1. Alemanno ha replicato regalando una medaglia commemorativa dei 150 anni dell'Unità d'Italia. (ANSA).