Il 'Clasico' dice ancora Barcellona. La squadra di Guardiola ha sbancato il Santiago Bernabeu battendo 3-1 il Real Madrid e raggiungendo così in vetta alla classifica della Liga la squadra di Mourinho, che però ha una partita in meno.
news calcio
Liga, Real Madrid-Barcellona 1-3
Il ‘Clasico’ dice ancora Barcellona. La squadra di Guardiola ha sbancato il Santiago Bernabeu battendo 3-1 il Real Madrid e raggiungendo così in vetta alla classifica della Liga la squadra di Mourinho, che però ha una partita in meno.
Eppure per i blaugrana la partita era iniziata praticamente a handicap: i blancos erano infatti passati in vantaggio dopo appena 21 secondi di gioco con Benzema, favorito da un rinvio sbagliato del portiere Victor Valdes sui piedi di Di Maria. Poi il Barcellona ha cominciato a macinare gioco: prima il pareggio di Alexis Sanchez alla mezzora, poi nella ripresa Xavi all'8' e Fabregas al 21' hanno ribaltato il risultato. Nella seconda parte della ripresa il Real è di fatto sparito dal campo. Le merengues si fermano dopo 10 vittorie consecutive in campionato.
Risultati 16esima giornata: Levante - Siviglia 1-0 Real Betis - Valencia 2-1 Real Madrid - Barcellona 1-3 DOMENICA Rayo Vallecano - Sporting Gijon ore 12 Getafe - Granada ore 16 Villarreal - Real Sociedad ore 16 Malaga - Osasuna ore 18 Saragozza - Maiorca ore 18 Athletic Bilbao - Racing Santander ore 19.45 Espanyol - Atletico Madrid ore 21.30
© RIPRODUZIONE RISERVATA