news calcio

La stampa tedesca e la vendetta del Bayern

«Vendetta! Vendetta! Almeno la prima parte è andata…». Così titola oggi il tablod Bild dopo la vittoria al novantesimo del Bayern ieri sera sull’Inter. Una vittoria comunque meritata e il 15 marzo la squadra bavarese i «conti si...

Redazione

«Vendetta! Vendetta! Almeno la prima parte è andata...». Così titola oggi il tablod Bild dopo la vittoria al novantesimo del Bayern ieri sera sull'Inter. Una vittoria comunque meritata e il 15 marzo la squadra bavarese i «conti si possono chiudere definitivamente».

In tanti parlano di una «mezza vendetta» (in riferimento alla finale Champions persa a Madrid), esaltando il gruppo di Van Gaal. «È stata una delle più forti performance del Bayern questa stagione», continua la Bild. Anche la Berliner Zeitung dedica un lungo articolo alla partita, che in Germania è stata vista da oltre otto milioni di telespettatori. "Si sente la vendetta contro l'Inter", titola il giornale. E se la Germania gongola, l'Italia ormai sembra sempre più arrendersi alla matematica. Questa è ormai l'ultima stagione che vedrà 4 squadre accedere alla Champions. Dal prossimo anno toccherà ai tedeschi. Una bella beffa, anzi, una "vendetta" perfetta.