È la settimana di Giuseppe Rossi, salvo complicazioni. Continuano infatti i contatti tra l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, e Federico Pastorello, l'agente dell'attaccante azzurro che fa da tramite con il Villareal.
news calcio
La Juve vuole ancora Vucinic, ma la Roma vuole almeno 18 milioni
È la settimana di Giuseppe Rossi, salvo complicazioni. Continuano infatti i contatti tra l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, e Federico Pastorello, l’agente dell’attaccante azzurro che fa da tramite con il...
Il club bianconero appare deciso ad offrire 25 milioni di euro più un giocatore a scelta tra Motta, Sissoko e Amauri. Felipe Melo, infatti, ha un ingaggio troppo elevato per gli standard della società iberica. Marotta a parole frena («Su Rossi ci siamo, è vero, ma stiamo lavorando senza fretta e su più giocatori») però a metà settimana, tra mercoledì e giovedì, è atteso il viaggio decisivo in Spagna per chiudere l'affare. Occorre in fare in fretta per evitare inserimenti pericolosi di altri club (dopo che il Barcellona ha sedotto e abbandonato Pepito) e aste cui a Torino non vogliono partecipare. Rossi è un 'top player' ma non è la prima scelta dei dirigenti bianconeri, che avevano puntato forte su Aguero: il nome dell'italoamericano però già scalda i tifosi juventini, che l'hanno invocato ieri nel ritiro di Bardonecchia.
L'uomo dei sogni da regalare ad Antonio Conte era Alexis Sanchez: il cileno è un passo dal Barcellona che però non ha ancora chiuso la trattativa con l'Udinese. Per questo a Torino sognano di fare un blitz improvviso e strapparlo ai blaugrana, magari lasciando «El Nino Maravilla» a Udine fino ai preliminari di Champions League per fare un favore ai friulani. Al momento, però, di sogno si tratta. Si spera ancora, e con possibilità decisamente più alte di riuscita dell'operazione, in Mirko Vucinic, che nello scacchiere di Conte farebbe l'esterno sinistro.
La Roma però cerca di frenare l'esodo del montenegrino e non vuole scendere sotto la quotazione di 18-20 milioni. Capitolo centrocampo. Qui, per la scelta dell'uomo da affiancare a Pirlo, la corsa è a due tra Lass Diarra e Arturo Vidal, senza escludere Andrea Poli della Samp. Gli sviluppi non mancano. Il primo ha rotto con il Real Madrid e non è stato convocato da Mourinho per la tournèe americana. Il secondo invece ha mandato messaggi importanti. «C'è la possibilità di andare alla Juve - ha detto il cileno dall'Argentina dove è impegnato in Coppa America -, l'offerta bianconera è un'ottima opportunità». Parole che fanno compiere un passo avanti rispetto alla concorrenza di Inter, Napoli e Bayern Monaco, considerato pure che Marotta ha offerto 10 milioni al Bayer Leverkusen. Per Poli la Juve tratterà domani, valutando anche la possibilità di prendere sempre dalla Samp il centrale di difesa Daniele Gastaldello. Le alternative sono l'argentino Matias Silvestre (Catania) e l'uruguiano Guillherme Rodriguez del Penarol. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA