(di Mirko Porcari) - “Etichettarla come sfida “delicata” è quasi un eufemismo…”
news calcio
Il Web del Palermo: “Difese colabrodo, sarà un pareggio”
(di Mirko Porcari) – “Etichettarla come sfida “delicata” è quasi un eufemismo…”
Basta fare un viaggio tra i forum dei tifosi palermitani per capire l’importanza della gara di domani: contro la Roma i rosanero si giocano una fetta di credibilità in una stagione piena di ombre, segnata profondamente dall’ultima sfida di campionato, una disfatta interna contro il Milan che ha riproposto polemiche e interrogativi sull’immediato futuro e sulle ambizioni degli uomini di Bortolo Mutti.
“Domani, se dovesse perdere, Mutti rischia grosso” Sono in tanti a credere che il destino dell’allenatore sia legato al risultato di domani: Zamparini ha esternato tutto il suo disappunto per la pessima figura rimediata contro i rossoneri e l’ambiente comincia a risentire della scarsa affidabilità proposta dalla squadra. “La Roma e il Palermo sembrano molto simili, anche dal punto di vista dei risultati”.
In molti paragonano le due realtà: il cambio di allenatori effettuato dal patron rosanero non ha portato una continuità di rendimento, un obiettivo remoto anche per Luis Enrique, nonostante una fiducia ad oltranza. Le analogie con i giallorossi si moltiplicano se si guarda ai problemi difensivi: “Sia noi che loro prendiamo tanti gol, la difesa è un grosso problema”. Numeri impietosi per disegnare una situazione davvero incredibile: 43 gol subiti dai siciliani e 33 reti incassate dai giallorossi, statistiche che fanno prevedere ad un match ricco di gol.
“Sarà un pareggio”Il coro è quasi unanime: tra chi sarebbe davvero soddisfatto di un punto e chi, più realisticamente, si accontenterebbe di limitare i danni, la certezza quasi matematica di un “x” a fine gara è il filo conduttore di quasi tutti i forum, anche se non mancano gli eterni ottimisti, pronti a scommettere che “sarà una vittoria netta.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA