news calcio

Galliani: “Per le italiane in coppa, le cose vanno molto male”

«Mi dispiace tanto per il Napoli, ma credo proprio che il Chelsea avesse qualcosa in più. Peccato anche per l’Udinese perchè ieri si pensava di poter portare a casa almeno la qualificazione di un’altra italiana nelle coppe».

Redazione

«Mi dispiace tanto per il Napoli, ma credo proprio che il Chelsea avesse qualcosa in più. Peccato anche per l'Udinese perchè ieri si pensava di poter portare a casa almeno la qualificazione di un'altra italiana nelle coppe».

Così Enrico Preziosi, ma in generale tutti i presidenti riuniti in Lega per l'assemblea di oggi sono rammaricati per l'esito degli ottavi di Champions e Europa League, una sentenza amara per il calcio italiano con il solo Milan che prosegue in Europa. «Bisogna fare i complimenti al Chelsea - ha aggiunto Preziosi - ma evidentemente ci sono ancora cose da migliorare nel Napoli che aspira a certi traguardi. Ma questo è un problema di De Laurentiis e non mio».

«Purtroppo sono tanti anni che le cose vanno molto male per le italiane in coppa - ha commentato amaro Adriano Galliani, prima che si sapesse che il suo Milan affronterà ai quarti di Champions il Barcellona -. Peccato perchè l'Udinese ieri vinceva 2-0, l'Inter e il Napoli sarebbero potuti passare. Noi italiani nel ranking siamo quinti, sesti, settimi, fra poco ci passeranno anche la Francia e il Portogallo perchè fra un anno si cancella il 2007 e il 2008 e noi avevamo tre quattro punti di vantaggio. È a rischio il quarto posto e anche il quinto. Dal sesto si comincerà ad avere una delle tre italiane che dovrà fare due preliminari. Questo è il rendimento delle italiane e di questo dobbiamo prendere atto»

(Ansa)