news calcio

Formello, Biava prova la protesi e Dias riposa per il derby. Ripresa martedì mattina

Nell’ultima seduta di lavoro che precede i due giorni di pausa concessi da Reja alla squadra, la Lazio è tornata a lavorare sul campo del centro sportivo di Formello.

Redazione

Normal 0 14

Nell’ultima seduta di lavoro che precede i due giorni di pausa concessi da Reja alla squadra, la Lazio è tornata a lavorare sul campo del centro sportivo di Formello.

All’ordine del giorno ci sarebbe dovuta essere un’amichevole a tinte biancocelesti con la Primavera di Bollini, ma l’ultima occasione della settimana per testare sul campo la condizione atletica della compagine biancoceleste è stata sfruttata da mister Reja con una seduta divisa tra una prima mezzora di lavoro atletico e un’ora di partita a tutto campo. Dopo due giorni di intenso lavoro atletico ed esercitazioni tattiche, il gruppo laziale, orfano dei sette nazionali e del debilitato Dias, ha giocato un’amichevole in famiglia alla quale hanno partecipato anche alcuni giovani della Primavera di Bollini come Onazi e Barreto.

"Biava torna in campo indossando il bite. Il difensore laziale, infortunatosi in uno scontro con Ledesma nel match casalingo con il Genoa del 18 settembre,  ha lavorato insieme al gruppo e ha partecipato alla partita di fine allenamento. La protesi appositamente studiata per le esigenze del difensore sembra garantire la completa disponibilità dell’ex-genoano per la sfida alla Roma. Reja sorride in attesa di conoscere lo stato di salute del suo compagno di reparto Dias, nella speranza di poter disporre per la sfida alla Roma della coppia che la scorsa stagione ha permesso alla Lazio di diventare la seconda difesa meno battuta del campionato.

"Dias riposa per il derby. Il brasiliano, che anche oggi si è diviso tra cure e lavoro differenziato, non ha partecipato all’amichevole di Formello. Il ginocchio è monitorato quotidianamente dal dott. Lovati, che spera di poter reintegrare in gruppo il difensore già da martedì, quando partirà la settimana di prerarazione più intensa di questo avvio di stagione. L’infiammazione al tendine rotuleo è una patologia difficile da sanare ma il centrale carioca conta di recuperare per la stracittadina del 16 ottobre. E’ abituato a giocare con qualche acciacco, è un lottatore nato che sa come sopperire alle deficienze fisiche con grinta e carattere. Leader silenzioso della difesa capitolina, il suo rapporto con la Lazio è destinato a durare per altre tre stagioni grazie al prolungamento del contratto che Lotito ha concordato nel mese di settembre con il giocatore e il suo agente Rinaldi, ricevuto a Formello per l’occasione.

"Ieri Klose ha guardato la Germania dalla tribuna. Reja può tirare un respiro di sollievo. Il panzer teutonico è stato preservato da ct tedesco Joachim Low e ha assistito dagli spalti alla gara di qualificazione a Euro 2012 con la Turchia giocata ad Istanbul, vinta dai tedeschi per 3-1. L’ematoma al ginocchio, che ha causato la conseguente irritazione del legamento interno, è comunque un impedimento lieve che non compromette la sua preparazione in vista del derby e potrebbe addirittura permettere al giocatore di rientrare in campo per la gara della sua nazionale di martedì a Dusseldorf contro il Belgio.

"Cissè torna in campo con la Francia. Quindici minuti di ovazioni per il bomber laziale che è subentrato al 79’ minuto al compagno Gomis. La "bestia" di Reja  ha ricevuto cori e ovazioni durante il riscaldamento e per tutto il tempo in cui è stato in campo. La sua Francia ha schiacciato per 3-0 l’Albania di Lorik Cana, cheha giocato nel ruolo di centrale difensivo. Lulic ha giocato per 66 minuti nel match che la sua Bosnia ha vinto largamente con il risultato di 5-0. Solo panchina invece per Alvaro Gonzalez che non è entrato in campo nel gara di Montevideo tra Uruguay e Bolivia. Hernanes entra solo nel secondo tempo. Il Profeta biancoceleste è tornato in campo poche ore fa nella sfida tra Costa Rica e Brasile a quasi 8 mesi di distanza dall’ultima apparizione con la casacca verde-oro. Il suo Brasile porta a casa la vittoria di misura grazie all’ennesima rete di Neymar al 60esimo minuto.

(lalaziosiamonoi.it)