«Quella annunciata ieri dal presidente Lotito attraverso i microfoni di Sky è un'iniziativa della Lazio, ovviamente legittima ma privata e autonoma». Il direttor generale della federcalcio, Antonello Valentini, interpellato dall'ANSA, chiarisce senza margini di incertezza la portata dell'idea del presidente biancoceleste per controllare il regolare svolgimento delle ultime gare di campionato.
news calcio
FIGC: “Lotito? Iniziativa legittima, ma privata”
«Quella annunciata ieri dal presidente Lotito attraverso i microfoni di Sky è un’iniziativa della Lazio, ovviamente legittima ma privata e autonoma». Il direttor generale della federcalcio, Antonello Valentini, interpellato...
«Quindi - prosegue Valentini - è chiaro che questa iniziativa non ha alcun carattere istituzionale e non può richiamare o essere collegata ai ruoli di rappresentanza che il presidente Lotito riveste in seno al consiglio federale e al comitato di presidenza della Figc». «I compiti istituzionali della federazione in questo campo - conclude il direttore generale della Figc - sono demandati alla Procura Federale che, come sempre, per ogni turno di campionato garantisce attraverso i componenti dell'Ufficio il controllo gara e il controllo 'prova tv' su tutti i campi di serie A e serie B».
© RIPRODUZIONE RISERVATA