news calcio

Ferguson alla Luiss: “Calcio italiano in crisi perchè mancano stadi di proprietà”

«L’assenza di stadi di proprietà è una delle cause dell’attuale crisi del calcio italiano». Sir Alex Ferguson, manager del Manchester United, questa mattina a Roma alla Facoltà di Economia dell’Università Luiss, ha parlato...

Redazione

«L'assenza di stadi di proprietà è una delle cause dell'attuale crisi del calcio italiano». Sir Alex Ferguson, manager del Manchester United, questa mattina a Roma alla Facoltà di Economia dell'Università Luiss, ha parlato anche dell'attuale situazione del mondo del pallone in Italia.

«In Italia c'è una grande sproporzione fra i costi e i ricavi dei club. In questo momento è ovvio che non possono essere al top. Inoltre -ha sottolineato il tecnico che guida i 'red devils' dal 1986- l'assenza di stadi proprietà è un danno per le squadre italiane e causa dell'attuale declino». Giovedì verrà ufficialmente inaugurato il nuovo stadio della Juventus, il primo di proprietà di un club in Italia. «Credo che la Juventus di Antonio Conte possa avere grande beneficio da questo fattore», è il parere dello scozzese, che ha aggiunto: «Credo che la Juventus quest'anno possa fare bene e possa sicuramente entrare in Champions League».