news calcio

Euro 2012, Prandelli: “Siamo Pronti, siamo l'Italia”

«Siamo pronti. Siamo l’Italia, dobbiamo sempre esserlo». A poche ore dall’esordio all’Europeo contro la Spagna, il ct dell’Italia Cesare Prandelli assicura che la sua nazionale non si farà trovare impreparata.

Redazione

«Siamo pronti. Siamo l'Italia, dobbiamo sempre esserlo». A poche ore dall'esordio all'Europeo contro la Spagna, il ct dell'Italia Cesare Prandelli assicura che la sua nazionale non si farà trovare impreparata.

 

«La squadra è ansiosa di confrontarsi con i campioni del mondo», ha detto il ct nell'intervista a Raisport, nell'ambito dell'accordo di esclusiva tra Federcalcio e Tv pubblica. «Giaccherini? L'Italia farà la sua partita - ha aggiunto Prandelli - anche per questo lui gioca. Dovremmo essere bravi a difendere in dieci e ad attaccare con equilibrio. Il gioco rimarrà sempre al centro del mio progetto, perchè senza gioco non ci sono risultati». Prandelli ha parlato delle sue sensazioni all'esordio europeo. «Sono sicuro, sono sereno. Come 22 anni fa, quando esordì sulla panchina della primavera dell'Atalanta. È cambiato solo il contesto, la gente attorno. Ma è sempre e solo calcio». Due parole sulla coppia di attacco azzurra («Cassano parlerà sul campo. Quanto a Balotelli ha i mezzi per farci vincere ma dobbiamo essere bravi ad accorciare la squadra per lui»), e infine un passo indietro alla provocazione sulla mancata partecipazione all'Europeo. «Era solo una provocazione. L'hanno sviscerata, analizzata. Qualcuno l'ha capita, altri no. Pazienza»

(Ansa)