news calcio

Euro 2012, Ozil: "cara Italia, stavolta vinciamo noi!

“Se giochiamo con tutto il nostro potenziale, sono convinto che batteremo gli italiani”.

Redazione

"Se giochiamo con tutto il nostro potenziale, sono convinto che batteremo gli italiani".

Parola di Mezut Ozil che, a tre giorni dalla semifinale di Varsavia contro l'Italia, non fa caso alle statistiche che vogliono i tedeschi mai vincenti contro gli azzurri in gare competitive e fa leva sulla forza del gruppo: "Siamo un tutt'uno, dove ciascuno sostiene gli altri", spiega.

I pronostici vedono in Germania-Spagna la finale più probabile di Euro 2012, ma Ozil non si sbilancia: "Non sarebbe corretto parlarne, le quattro semifinaliste hanno meritato di arrivarci, bisogna innanzitutto fare un primo passo, come del resto devono fare gli spagnoli. Dopodiché, una volta sconfitta l'Italia, per noi sarà assolutamente indifferente affrontare Spagna o Portogallo".

La Germania, che ha giocato venerdì il suo quarto di finale contro la Grecia, si presenterà all'appuntamento di Varsavia con due giorni di riposo in più nelle gambe rispetto alla squadra di Prandelli. Per questo motivo, e anche perché finora la squadra di Loew ha vinto tutte e quattro le partite giocate, i tedeschi partono favoriti.(TM news)