news calcio

D.Zagabria-Lione 1-7, l'Ajax chiede alla Uefa di indagare

L’Ajax si appresta a chiedere alla Uefa l’apertura di un’inchiesta sulla regolarità dell’incontro di Champions League tra Dinamo Zagabria e Lione (terminato 1-7), sostenendo che «potrebbe emergere un caso di corruzione»,...

Redazione

Normal 0 14 L'Ajax si appresta a chiedere alla Uefa l'apertura di un'inchiesta sulla regolarità dell'incontro di Champions League tra Dinamo Zagabria e Lione (terminato 1-7), sostenendo che «potrebbe emergere un caso di corruzione», ha annunciato il direttore del club, Martin Sturkenboom.

Mercoledì il primo tempo si è chiuso sull'1-1, mentre nella ripresa il club francese ha segnato sei reti in meno di mezz'ora. Un risultato che ha consentito al Lione di qualificarsi agli ottavi di Champions, proprio ai danni dell'Ajax, sconfitto 3-0in casa dal Real Madrid, grazie alla migliore differenza reti. «Vogliamo che la Uefa reagisca. Pretendiamo sia fatta chiarezza - ha dichiarato Sturkenboom -. Può darsi che non emerga nulla, ma almeno si sarà fatto qualcosa. Diversamente sarebbe un errore». «Sappiamo che la Dinamo Zagabria ha giocato in 10 per un'ora e che questo ha reso tutto molto facile al Lione. Ma anche in 10 si possono mettere in difficoltà agli avversari» ha aggiunto l'allenatore dell'Ajax, Frank de Boer. (ANSA)