Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha commentato così il sorteggio tenuto a Nyon poco fa: “Dire cos’è difficile e cos’è facile non è possibile.
news calcio
De Laurentiis: “Uefa più napoletana dei napoletani. Contesto la pratica dei sorteggi”
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha commentato così il sorteggio tenuto a Nyon poco fa: “Dire cos’è difficile e cos’è facile non è possibile.
Il Chelsea è sicuramente una squadra fortissima, ma lo è altrettanto il Napoli. Sarà un incontro interessante. Tutto il mondo avrà gli occhi puntati su questo match. Se avessimo giocato con clud di fascia inferiore, se ne sarebbe parlato di meno. Chiaro che Lione e Bayern Monaco sono stati più fortunati, ma a noi va bene così. Le competizioni si vincono con la fortuna e con il reale valore sportivo. Non viene misurata solo la qualità della squadra, ma anche la fortuna di un’estrazione quasi da lotto. Per una volta la Uefa è più napoletana dei napoletani. E’ una competizione bilanciata? Secondo me così non si va da nessuna parte. Io inserirei molte più concorrenti. Tutte incontrerebbero tutte. Abolirei gli ottavi e i quarti. Noi presidenti dovremmo usare la nostra potenza mediatica per screditare la Champions e l’Europa League. Quando si istituiscono delle competizioni si deve armonizzare le stesse con le problematiche che ne derivano. Ognuno tira l’acqua al suo mulino. Bisogna ragionare da persone pensanti. La matematica non è un’opinione. L’esperienza in comune ci permetterebbe di arrivare ad una giusta conclusione.
FONTE tuttonapoli.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA