Fiducioso: così il presidente della Figc Giancarlo Abete, oggi a Firenze alla presentazione dei calendari di Lega Pro, risponde alla domanda sul possibile slittamento della prima giornata del campionato di serie A, causa il contratto collettivo dei giocatori ancora non firmato dalle società.
news calcio
Contratto collettivo, Abete: “Sono fiducioso”
Fiducioso: così il presidente della Figc Giancarlo Abete, oggi a Firenze alla presentazione dei calendari di Lega Pro, risponde alla domanda sul possibile slittamento della prima giornata del campionato di serie A, causa il contratto collettivo...
«Sono fiducioso sul rinnovo del contratto collettivo dei calciatori perchè penso che lavorando ancora un pò, trovando gli equilibri giusti, sia possibile risolvere le perplessità che sono ancora presenti nella Lega di A. Tutto si deciderà entro il 19 agosto», ha aggiunto, riferendosi alla data dell'assemblea di Lega. «Il fatto positivo - ha spiegato - è che per questa assemblea è stato inserito come ordine del giorno il contratto collettivo, cosa che prima non c'era. Poi ci sarà anche il consiglio federale del 24 agosto. Ripeto, resto fiducioso». Sull'argomento è intervenuto anche Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori: «Se non si firma il contratto non si parte. Questa non è assolutamente una minaccia ma la realtà. Io non ho avuto nessun contatto con il presidente Beretta, mentre so che si è visto col presidente Abete. Il 19 ci sarà l'assemblea, la nostra posizione è chiara. Io credo che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi. Non è assolutamente corretto iniziare il campionato senza la firma sul contratto».
(Fonte Ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA