news calcio

Cobolli Gigli: “Sponsor influenzeranno il mercato”

35 milioni per il triennio. La Juventus si lega ad un grande marchio internazionale come Jeep

Redazione

35 milioni per il triennio. La Juventus si lega ad un grande marchio internazionale come Jeep

eTuttomercatoweb.com, per sapere gli effetti che questo potrà avere sulla società ha contattato in esclusiva l'ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli. "E' la dimostrazione che la Juventus sta acquistando valore, per questo gli investitori si legano al nome ed al brand della società. E' il destino dei club, che hanno valore se fanno buone prestazioni".

 

Che effetto avrà questo sul domani del club?"In prospettiva, facendo i debiti scongiuri, ve ne saranno molti: la Champions è quasi sicura, lo dico perché sono scaramantico, ma sembra ad un passo. Più hanno visibilità nazionale ed internazionale e più investitori graviteranno attorno alla società".

Effetti positivi anche sul calciomercato?"Chiaro: quando si fa finanza, si hanno i soldi da investire nei giocatori, è una conseguenza delle società ben performanti".

Passiamo al lato tecnico: quali reparti rinforzerebbe?"Il centrocampo è ben presidiato, vedrei bene un centrocampista, un importante difensore ed un attaccante top che completerebbero la rosa. I nomi? Li lascio fare ad altri. Diciamo che, ai miei tempi, sognavo di prendere De Rossi".

Chiosa sul campionato: come finirà?"E' difficile fare pronostici: purtroppo per noi, ora il Milan si concentra sul campionato e farà di tutto per non perderlo. La Juve ha ancora due traguardi, sono convinto che anche la Tim Cup potrà regalare grandi soddisfazioni contro il Napoli".