news calcio

Capello si è dimesso da Ct dell'Inghilterra

La notiza era nell’aria dopo la polemica scatenata dai media britannici, ma ora è ufficiale. Fabio Capello non è più il ct dell’Inghilterra.

Redazione

La notiza era nell'aria dopo la polemica scatenata dai media britannici, ma ora è ufficiale. Fabio Capello non è più il ct dell'Inghilterra.

Il tecnico friulano si è dimesso dopo il precipitare della situazione in merito alla fascia di capitano di John Terry, da lui difeso a spada tratta anche dopo la revoca della fascia di capitano a seguito dell'episodio di razzismo verificatosi in Premier League. "Le dimissioni di Fabio sono state accettate e lascierà immediatamente l'incarico di manager dell'Inghilterra", si legge in una dichiarazione della FA. In particolare a Capello è stata contestata dai media una frase detta alla Rai durante il programma "Cinque minuti di recupero" per difendere Terry.

Capello ha detto che Terry rimaneva il suo capitano. Da qui le polemiche: il ct della nazionale contro la Fa e quindi deve andarsene, ha titolato praticamente unanime la stampa inglese. Nella stessa intervista il tecnico italiano aveva, però, difeso l'operato della Fa riconoscendogli il diritto d'intervenire in un caso del genere.