(repubblica.it – M.Pinci) Questione di ore, poche, e la commissione Disciplinare depositerà il risultato della camera di consiglio con le sentenze di primo grado.
Quelle, per intenderci, che interessano soprattutto Antonio Conte e la Juventus, che vede coinvolti i giocatori Bonucci e Pepe. Oggi il dispositivo sarà ultimato, domani mattina la pubblicazione ufficiale quando a Pechino, dove i bianconeri stanno preparando la gara di sabato che vale il primo trofeo stagionale, sarà già pomeriggio. Inevitabile che il pronunciamento del presidente Artico sui due filoni di Cremona e Bari spaccherà anche la giornata juventina, a due giorni dalla Supercoppa contro il Napoli.
Situazione diversa quella del Lecce. Anche in questo caso il coinvolgimento è testimoniato da Masiello, ma sono anche le parole di altri pentiti, come Carella, che ricostruisce la presunta combine di Bari-Lecce valsa la salvezza al club salentino. Situazione complicatissima, nonostante il lavoro dei legali dell’ex presidente Semeraro, Sticchi Damiani e Sambati: a causa dell’illecito contestato al numero uno uscente, è concreto il rischio che la Disciplinare possa decretare la retrocessione in Lega Pro. Così come per il Grosseto del presidente Camilli (ieri il consiglio federale ha firmato la delega a sancire l’eventuale retrocessione con l’articolo 1).
- Login o Registrazione