All'età di 60 anni è morto Angelo Amendolia, uno degli arbitri più noti della serie A degli anni '80 e '90. Amendolia era malato da tempo, tanto che non lavorava più da anni come agente assicuratore.
news calcio
Calcio: morto ex arbitro Angelo Amendolia
All’età di 60 anni è morto Angelo Amendolia, uno degli arbitri più noti della serie A degli anni ’80 e ’90. Amendolia era malato da tempo, tanto che non lavorava più da anni come agente assicuratore.
Entrò nell'Associazione italiana arbitri nel 1970 e nel 1987 fece la sua prima partita in serie A. Nel 1991 divenne anche arbitro internazoionale e venne chiamato a dirigere numerose partite. Insieme con i suoi colleghi Lanese e Messina fu un arbitro dal comportamento molto atipico: in Italia arbitrava male o al massimo in maniera mediocre, mentre quando veniva chiamato all'estero arbitrava decisamente meglio. Era la dannazione delle piccole e medie squadre di serie A, che sapevano che, lui arbitro, non avrebbero avuto alcuna speranza contro le grandi, perchè era garantito che ci sarebbe stato qualche "errore" che le avrebbe penalizzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA