Circa 100 milioni di euro in tre anni: queste le cifre del Barcellona con Pep Guardiola in panchina. Tutto merito della Champions. Il quotidiano Sport ha calcolato che nelle ultime tre stagioni il 'Dram Team' del tecnico spagnolo ha conquistato esattamente 98,55 milioni di euro solo in premi per il passaggio dei vari gradini di qualificazione.
news calcio
Barcellona: con Guardiola guadagnati quasi 100 milioni di euro
Circa 100 milioni di euro in tre anni: queste le cifre del Barcellona con Pep Guardiola in panchina. Tutto merito della Champions. Il quotidiano Sport ha calcolato che nelle ultime tre stagioni il ‘Dram Team’ del tecnico spagnolo ha...
Il Barca ha vinto il trofeo nel primo anno con Guardiola come allenatore nel 2009, e 32,8 milioni di euro; è arrivato in semifinale, battuto dall'Inter l'anno scorso (30,2 milioni); e quest'anno è di nuovo approdato alla finale, che giocherà a Wembley contro il Manchester United il 28 maggio, intascando già 35,55 milioni. Se batterà gli inglesi, riceverà altri 4,2 milioni. Poi ecco altri 20 milioni di diritti televisivi, che porterebbero a 60 i milioni guadagnati nella sola stagione 2010/2011. Di cui però 30 andrebbero via per i premi ai giocatori: 16 per la Champions e 14 per la Liga. Ma sono un'inezia in confronto a quanto guadagnato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA