Il centro precampionato Aic per i calciatori senza contratto raddoppia. Andando incontro «alle numerose richieste», oltre alla consueta preparazione al Centro Tecnico di Coverciano per 70 posti, quest'anno l'Assocalciatori ha organizzato, in contemporanea e con il medesimo programma, anche un ritiro a Veronello, per altri 40 posti.
news calcio
Aumentano giocatori senza contratto, doppio ritiro
Il centro precampionato Aic per i calciatori senza contratto raddoppia. Andando incontro «alle numerose richieste», oltre alla consueta preparazione al Centro Tecnico di Coverciano per 70 posti, quest’anno l’Assocalciatori ha...
«Il momento sicuramente delicato che sta vivendo il nostro calcio ha spinto l'Associazione a fare un deciso passo in avanti» spiega l'Aic. Il secondo ritiro per i calciatori disoccupati sarà al Centro Sportivo di Veronello, a Calmasino di Bardolino, in provincia di Verona. Entrambi i ritiri potranno avvalersi di qualificati staff, oltre che per la preparazione fisica, anche per il corso di abilitazione per Allenatore Uefa B, e avranno programmi paralleli: la preparazione inizierà lunedì 18 luglio e terminerà venerdì 5 agosto, senza pause intermedie, e durante il periodo dell'attività verranno organizzate delle partite amichevoli «utili per assicurare ai partecipanti quella competitività che sicuramente non guasta e soprattutto per creare quella 'vetrina' che sarà utile per favorire la collocazione dei calciatori». L'Aic inoltre rappresenterà l'Italia con una propria rappresentativa alla settima edizione del Torneo FIFPro, torneo internazionale riservato ai calciatori professionisti in cerca di un nuovo ingaggio, che si svolgerà sabato 16 e domenica 17 luglio prossimi a Rijnsburg (Olanda). Sette le nazioni partecipanti: oltre all'Italia e all'Olanda (paese ospitante), hanno aderito Francia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Danimarca. La selezione azzurra è guidata da Biagio Savarese.
(Fonte Ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA