(repubblica.it - F.Bianchi) L'albo degli striscioni esiste, non è stato cancellato e presto sapremo quali si potranno utilizzare e quali no.
news calcio
Attenzione, sta per arrivare l'albo degli striscioni…
(repubblica.it – F.Bianchi) L’albo degli striscioni esiste, non è stato cancellato e presto sapremo quali si potranno utilizzare e quali no.
Ne parla diffusamente l'Osservatorio del Viminale nella sua ultima riunione, quella delle linee guida per la prossima stagione. Ora, è spiegato, che "i responsabili dei Gos (gruppi operativi speciali) avranno cura di inviare all'Osservatorio l'elenco e le fotografie degli striscioni autorizzati in via definitiva per tutta la stagione...".
Poi, l'elenco "sarà reso disponibile sul sito dell'Osservatorio". L'albo degli striscioni dovrà essere tenuto in considerazione per le trasferte. Un modo, sostengono, per venire incontro ai tifosi, e snellire le procedure. Io credo invece che questo cancelli ogni fantasia, ogni sfottò, e non favorisca chi vuole andare in trasferta.
Inoltre l'Osservatorio ha deciso che le società potranno adottare il voucher elettronico ma solo per dieci partite casalinghe. Idea della Roma che superava così i problemi della tessera del tifoso, necessaria, lo ricordiamo, per abbonarsi e andare in trasferta. Ma viene contestato dai sostenitori giallorossi che il voucher adesso sia stato limitato a soli dieci incontri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA