- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news calcio
BRUSSELS, BELGIUM - JUNE 20: Armed police stand guard outside Brussels Central train station after a man triggered a small explosion inside the station on June 20, 2017 in Brussels, Belgium. The man was shot by soldiers inside the station and no-one else is believed to have been injured. The station and the city's Grand Place have since been evacuated with police stating the situation is now under control. 32 people died in attacks on Brussels claimed by the Islamic State group in 2016. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)
In pieno centro a Bruxelles nella serata di oggi c'è stato un attentato a colpi di kalashnikov. Secondo quanto riportano i media locali, sono morte due persone di nazionalità svedese che indossavano la maglia della nazionale gialloblù. In città si disputa Belgio-Svezia per le qualificazioni a Euro 2024. L’assassino ha gridato Allah Akbar ed è in fuga. La partita allo stadio Re Baldovino è stata sospesa alla fine del primo tempo con le squadre rientrate negli spogliatoi.
C'è stata una riunione degli addetti alla sicurezza con la Uefa per capire se riprendere o meno il gioco. Sempre secondo alcuni media locali, la nazionale svedese non è intenzionata a riprendere la gara.
Alle ore 22:05 l'annuncio da parte delle forze dell'ordine, con lo speaker che in fiammingo e in inglese dice che la gara viene interrotta sul punteggio di 1-1, e viene chiesto al pubblico di non abbandonare gli spalti fino a nuova indicazione da parte della polizia. Nella capitale belga l'allerta è a livello 4, ossia massima, questo per minaccia grave e imminente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA