news calcio

Astori: “Resto a Cagliari, è una scelta di cuore”

Pubblicato sulle pagine del sito ufficiale del Cagliari l’intervento rilasciato dal difensore centrale della nazionale italiana Davide Astori, che dopo quattro stagioni in rossoblù annuncia la propria decisione di rimanere in Sardegna,...

Redazione

Pubblicato sulle pagine del sito ufficiale del Cagliari l'intervento rilasciato dal difensore centrale della nazionale italiana Davide Astori, che dopo quattro stagioni in rossoblù annuncia la propria decisione di rimanere in Sardegna, nonostante la corte spietata esercitata dal ricco Spartak Mosca.

L'ex-Milan spiega così il proprio rifiuto all'approdo nell'opulenta Russian Premier League: "Una scelta fatta con il cuore, certamente non legata ai soldi. Il Cagliari mi ha concesso la libertà di decidere il mio futuro, e non posso negare di avere tentennato, anzi, sono stato ad un passo dalla chiusura del contratto con la società russa. Nella mia decisione di restare ha influito il Presidente Cellino, con il quale ho parlato spesso nei giorni scorsi. Lui non mi ha espressamente consigliato di rimanere, ma mi ha detto che ho ancora tanto da dare al calcio italiano, e le sue parole hanno avuto un peso determinante nella mia decisione finale".

"Se vogliamo effettuare un salto di qualità occorre fare un passo in avanti sul piano della convinzione. L'ossatura della squadra è buona, ed è rimasta invariata rispetto allo scorso anno: penso che possa essere la stagione buona per acquisire la giusta mentalità, quella che ti porta un pochino oltre".

(TMW)