news calcio

Arancha Rodriguez : “Neanche la squadra sapeva che del Bosque avrebbe fatto quella scelta tattica”

Arancha Rodriguez corrispondente di Sky Sport 24 per la Spagna intervenuta ai microfoni di Tana Libera Tutti sull’emittente Centro Suono Sport ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Redazione

Arancha Rodriguez corrispondente di Sky Sport 24 per la Spagna intervenuta ai microfoni di Tana Libera Tutti sull'emittente Centro Suono Sport ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Sulla gara Italia- Spagna Poca Spagna rispetto al solito. Neanche la squadra sapeva che Del Bosque avrebbe fatto quella scelta tattica. Non so se Negredo non fosse pronto per giocare contro l'Italia, o se partire con Torres non convincesse Del Bosque. Non so se per la forma o per il gico dell'Italia il mister ha preferito avere dei giocatori di centrocampo con possesso di palla. Forse voleva giocare il pallone per torvare il gol con un falso attaccante, per sorpredendere l'Italia. Credo che Del Bosque pensasse che senza attaccante si potesse giocare meglio.

C'è spaccatura tra ragazzi del Barcellona e del Real Madrid?.Ad esempio Piquè e Sergio Ramos? Non sono amici, ma prima di Euro 2008 e del mondiale 2010, non si parlava di tutto questo. Nel mondiale c'era un gruppo che usciva insieme e un gruppo piu distante . Dopo quello successo lo scorso anno nel "Clasico" si è cominciato a parlare di questi problemi. Importante è che loro sul campo giochino bene.Non sono amici, sono compagni e credo che sul campo non si veda che non vanno daccordo.

Anche in Argentina si è visto un Messi irridente con Marcelo, forse questa questione è molto sotto la lente d'ingrandimento? Si Marcelo è un giocatore del Brasile e Messi è Argentino.E' una rivalità come quella tra Real e Barca. Da un punto di vista è normale che tutti guardiamo quello che fanno i giocatori per trovare rivalità Qui si tratta di rivalità calcistica sportiva . Solo rivalità sportiva perchè ho visto Marcelo parlare con Dani Alves senza problemi. Credo che questo non possa essere un problema anche se posso dire che Del Bosque ha parlato con Pique e Ramos ed il rapporto non sembra critico. Non sono amici ma sono compagni che remano per obiettivo comune.

Nella gara contro Irlanda Del Bosque poterebbe lanciare Jesus Navas? Credo che Del Bosque cambierà qualcosa e non so se farà partire Jesus Navas titolare, perchè oggi hanno riposato. Non è uno che cambia molto Del Bosque. Il cambio potrebbe essere lanciare Negredo o Torres davanti, non credo che abbia altri tipi di cambi almeno per le mie informazioni.