Grazie all'ex asso del calcio Ronaldo, ritiratosi recentemente dai campi da gioco, l'attaccante brasiliano Adriano è ad un passo dal firmare un contratto con l'ex club del 'Fenomenò, il Corinthians, come ha ammesso oggi proprio l'allenatore della squadra. «Io parlo con la dirigenza di tutti i giocatori che potrebbero venire al Corinthians, compreso Adriano»
news calcio
Adriano al Corinthians grazie a Ronaldo
Grazie all’ex asso del calcio Ronaldo, ritiratosi recentemente dai campi da gioco, l’attaccante brasiliano Adriano è ad un passo dal firmare un contratto con l’ex club del ‘Fenomenò, il Corinthians, come ha ammesso oggi...
, ha detto il tecnico Tite, confermando le voci sulle trattative per assicurarsi l'Imperatore dopo la risoluzione del contratto con la Roma all'inizio di marzo. Parlando con la stampa brasiliana, Tite si è detto d'accordo, anche se non entusiasta, della prospettiva dell'ingaggio del giocatore di 29 anni che si potrebbe concretizzare prima di domenica: «L'allenatore non è il padrone del club. Deve accettare la filosofia e la gerarchia della dirigenza che è quella che acquista i giocatori. A volte, sono investimenti di cui il club ha bisogno». Anche se il presidente del Corinthians, Andrès Sànchez, non conferma l'ingaggio, la stampa assicura che ieri la società di marketing sportivo dell'ex asso Ronaldo avrebbe raggiunto un «accordo verbale» con la dirigenza del club che permetterà l'ingaggio di Adriano fino alla fine del Campionato Brasiliano 2011, a dicembre. Ronaldo chi ha giocato per il Corinthians per poco più di due anni prima di abbandonare il calcio a febbraio, è sempre stato dell'idea di far acquistare Adriano dall'ormai suo ex club.
Il Corinthians ha cercato di arrivare al cartellino di Adriano già alla fine dell'anno scorso, ma l'interesse del club è calato considerevolmente all'inizio del 2011, dopo l'acquisto dell'attaccante Lièdson che oggi è la principale stella della squadra dopo aver messo a segno dieci gol in nove partite. «Lièdson si è integrato molto bene. Si identifica con il Corinthians, conosceva già il club e questo fa la differenza. Su Adriano, posso dire solo che ha molto talento, e che spero possa ripetere quello che ha già fatto», ha aggiunto Tite. Lièdson, da parte sua, ha assicurato che non teme di doversi giocare il posto da titolare con l'Imperatore. «Adriano sarà il benvenuto e accettato da tutti noi. È un grande giocatore, e lo accoglieremo a braccia aperte se sarà confermato il suo ingaggio».
(Fonte AdnKronos)
© RIPRODUZIONE RISERVATA