news as roma

Zoff: “Il derby si vince smorzando le tensioni”

«Bufera Reja? È stata una telenovela. Il derby si vince smorzando la tensione». Sono le parole di Dino Zoff intervenuto ai microfoni di Radio Manà.

Redazione

«Bufera Reja? È stata una telenovela. Il derby si vince smorzando la tensione». Sono le parole di Dino Zoff intervenuto ai microfoni di Radio Manà.

L'ex portiere della nazionale italiana, da allenatore della Lazio, non ha mai perso un derby. «Bisogna affrontarlo con tranquillità, il mio segreto era smorzare i toni -rivela Zoff- I giocatori durante questa settimana subiscono troppe pressioni, quindi l'importante è diminuire la tensione». Gli ultimi giorni in casa Lazio sono stati caratterizzati da tensioni interne: «Per me è stata una telenovela vera e propria -sottolinea Zoff- non c'era bisogno di creare confusione con una squadra al terzo posto. Mi è sembrato tutto molto esagerato, l'importante è il risultato ottenuto dalla squadra domenica sera».

E sulla decisione del tecnico goriziano di restare alla Lazio, Zoff getta acqua sul fuoco: «non è andato via perchè è a metà del lavoro, doveva rimanere per forza. Non mi sento di criticare nessuno per questa vicenda, le vittorie poi aiutano a cancellare via ogni polemica». «Adesso la squadra deve pensare al derby e al terzo posto. La Lazio ha un potenziale notevole, ci sono grandi possibilità di andare in Champions». Oggi Zoff compie 70 anni: «In molti mi hanno telefonato questa mattina. Ho sentito Blatter, è stato molto carino, d'altronde io faccio parte dei 50 personaggi della famiglia Fifa». (Adnkronos)