news as roma

Zeman: “Totti non è mai un problema. È una risorsa”

“Se la situazione è caotica, lui non ha colpe. Sono arrivati dirigenti e giocatori nuovi, c’è stato un passaggio di consegne. Totti non è mai un problema. È una risorsa». Zdenek Zemam, si esprime così su un suo ex giocatore...

Redazione

"Se la situazione è caotica, lui non ha colpe. Sono arrivati dirigenti e giocatori nuovi, c'è stato un passaggio di consegne. Totti non è mai un problema. È una risorsa». Zdenek Zemam, si esprime così su un suo ex giocatore Francesco Totti, in una intervista all'Espresso in edicola domani.

A Bratislava, in Europa League, Totti è rimasto a guardare per un'ora e dieci. «Può succedere di rimanere fuori ma anche di interrogarsi su quante altre volte accadrà. Il calcio devono recitarlo quelli in grado di stare sul palco. E Totti è ancora un grandissimo attore. Se poi deve stare fuori per logiche economiche, mi arrendo. Esulano dallo sport, non mi riguardano». L'ex tecnico della Roma parla anche del progetto DiBenedetto. «È necessario aspettare. Nascere è facile, difficile è sopravvivere. Di luccichii e programmi roboanti ne ho visti brillare tanti. L'anno scorso, a Salerno, si presentò un bizzarro americano». Joseph Cala. Promise esborsi per 40 milioni. «Rimase undici giorni. 'Tu sei il direttore generale, tu ti occupi dei conti, tu al marketing economicò. Poi si è imbarcato sul primo aereo per New York». L'allenatore del Pescara si esprime anche su Lotito e la Salernitana. «Lotito garante della rinascita della fu Salernitana. "Non lo so. Non condivido gran parte delle cose che fa. Per come si presenta e non solo. Se ci lavorerei? Se mi lasciano fare quel che mi aspetto, posso lavorare con chiunque". Anche con i campioni. Dicono che lo Zeman in lotta per lo scudetto non amasse le stelle. "È falso. Chieda ai miei giocatori. Aldair, Totti, Cafu e Signori. Erano campioni, se qualcun altro si reputa tale ed è solo un mezzo giocatore, sfortunatamente, dobbiamo cambiare argomento".

(Adnkronos)