news as roma

Zeman: “L'Udinese esprime il miglior calcio d'Italia”

Inter e Milan favorite nella lotta scudetto ma il Napoli «con il suo entusiasmo potrebbe inserirsi. Come gioco preferisco l’Udinese, la squadra di Guidolin esprime il miglior calcio in Italia. Purtroppo i friulani pagano un inizio di...

Redazione

Inter e Milan favorite nella lotta scudetto ma il Napoli «con il suo entusiasmo potrebbe inserirsi. Come gioco preferisco l'Udinese, la squadra di Guidolin esprime il miglior calcio in Italia. Purtroppo i friulani pagano un inizio di campionato deludente». È il pensiero di Zdenek Zeman, attuale allenatore del Foggia, in un'intervista esclusiva a CalcioNapoli24.it che ne ha diffuso una sintesi.

Il boemo fa i suoi complimenti a Mazzarri che «sta facendo molto bene e i risultati gli danno ampiamente ragione. I tre attaccanti del Napoli sono più liberi, scambiano molto le loro posizioni, aggrediscono gli spazi in modo organizzato e ordinato nelle zone di competenza, dando così modo agli altri di inserirsi. Inoltre, i due esterni, Maggio e Dossena, danno un supporto consistente».

Per quanto riguarda Calciopoli «oggi non ci sono quelle situazioni che si vivevano qualche anno fa ma è evidente che c'è ancora tanto da migliorare. Il calcio per me resta un gioco che dovrebbe divertire e avvicinare la gente alla pratica sportiva. Purtroppo ci sono troppe cose che causano l'effetto contrario, cioè allontanare». Quest'anno è finito in Lega Pro «perchè sono estraneo al sistema. La mia esperienza da tecnico è iniziata con i ragazzi. Grazie alla gavetta ho sempre chiaro il motivo che mi porta a fare determinate scelte. Non credo si possa dire lo stesso per tecnici come Leonardo, Mancini, Montella e lo stesso Ciro Ferrara»