news as roma

Zeman comincia a caricare, Osvaldo out. Castan: “Sono della Roma”

(di Giovanni Gallo) – Seconda giornata di lavoro in quel di Brunico, dopo gli esercizi di ieri, relativamente leggeri, Zeman fa caricare i giallorossi. Esercizi di potenziamento, mentre si continua a lavorare per il calciomercato.

Redazione

(di Giovanni Gallo) – Seconda giornata di lavoro in quel di Brunico, dopo gli esercizi di ieri, relativamente leggeri, Zeman fa caricare i giallorossi. Esercizi di potenziamento, mentre si continua a lavorare per il calciomercato.

La seduta odierna di allenamento è iniziata alle 16.45, giornata normale fino a che per venti minuti abbondanti i ragazzi hanno trasportato sacchi pieni d'acqua, dal peso di 20 kg ciascuno. Tre diversi esercizi, si parte dal potenziamento dei polpacci, poi si passa agli affondie poi correre sempre, con i sacchi caricati sulle spalle.

In mattinata si è svolto un siparietto con protagonista Osvaldo e Zeman: mentre tutti si riposavano l'argentino ha pensato di avvicinarsi al fotografo ufficiale della società, giusto il tempo per accorgersi del mister, impegnato a fulminare il bomber con uno sguardo da lontano. Senza pensarci troppo Osvaldo ha ridato la macchina fotografica al proprietario. Lo stesso Pablo Daniel Osvaldoha dovuto interrompere la seduta pomeridiana, si sospetta lombalgia.

Lobont, esprime le sue prime considerazioni sul ritiro e su Tancredi, ex preparatore portieri:"La corsa? Bisogna correre all'inizio perché dobbiamo fare una base anche noi portieri. Cosa mi ha colpito di questo inizio di ritiro? Niente, perché sapevamo quello che ci aspettava e sapevamo che c'era da lavorare. Lavoriamo e sono sicuro che alla fine avremo dei frutti. E' normale per un portiere avere una base, è importante correre. L'allontanamento di Tancredi? Non mi sono mai lamentato, sono uno che lavora e non ho nulla con nessuno. Ho fatto tutto quello che mi hanno detto tutti gli allenatori, anche con mister Tancredi ho avuto un bel rapporto e ci ho lavorato alla grande l'anno scorso. Io non c'entro niente con questa storia.

Da un ex preparatore a uno che potrebbe esserne il futuro, Konsel:Un mio ritorno a Roma? Conosco Zeman abbastanza bene – ha sottolineato - per la Roma sono sempre a disposizione ma in questo momento non ho sentito nessuno…” .

Nella giornata di domani in conferenza stampa ci sarà mister Zdenek Zeman. Oggi è toccato ai preparatori: all'allenatore in seconda Vincenzo Cangelosi, al collaboratore tecnico Giacomo Modica, ed al preparatore atletico Roberto Ferola.

VIVIANI SALUTA, CASTAN ARRIVA - Dopo molti rumors è arrivata l'ufficialità: Federico Viviani è un nuovo giocatore del Padova. Il centrocampista arriva dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà da parte del Padova e contro riscatto da parte della società capitolina.

Capitolo Castan, la trattativa è stata definita un paio di settimane fa e arriverà il 12 luglio a Riscone: Castan firmerà un contratto quadriennale a 1,1 milioni a stagione, mentre il club giallorosso verserà nelle casse del Timao 5,5 milioni. Intanto le prime parole da giocatore giallorosso all'emittente Radio Bandeirantes:"Con la Roma è tutto definito. E' un'ottima proposta. Vado via dal Corinthians con la sensazione di aver fatto bene. Ho parlato molto con la mia famiglia prima di decidere. Ho 25 anni e sono in un buon momento della mia carriera. Sono stato molto felice qui, ma la vita prosegue. Devo ringraziare tutti. La carriera di un giocatore è breve, e devo approfittare delle opportunità che mi capitano. La Roma sta facendo una scommessa molto grande in me e questo mi lascia abbastanza entusiasta. E' una dimostrazione di fiducia nel mio calcio, spero di ricambiare questa aspettativa".

CORDOGLIO DI MARTINO - Il Generale Ciro DI Martino, ex presidente della Roma all’inizio dell’era dei Sensi, si é spento all’età di 87 anni. La società e Francesco Totti si sono uniti al cordoglio per la sua scomparsa.