Zdenek Zeman è intervenuto ai microfoni di Studio Sport, in onda su Italia 1.
news as roma
Zeman: “Sostituiremo Borini, dobbiamo imparare a soffrire”
Zdenek Zeman è intervenuto ai microfoni di Studio Sport, in onda su Italia 1.
Queste le parole del mister boemo.
Calcio italiano rivoluzionato, campioni che vanno via. Cambiano gli equilibri del campionato? "Le società italiane sicuramente non sono al livello di quelle europee, i campioni vanno dove ci sono più soldi".
Borini già al Liverpool, a lei non piaceva? "Per me è un buon giocatore, speriamo di riuscire a sostituirlo. Abbiamo attaccanti all'altezza".
Destro le piace? "Si è un ottimo giovane italiano, in Italia abbiamo talenti nuovi e lanciarli. Quando è venuto Thiago Silva non era il numero uno, poi lo è diventato. Spero che tanti altri giovani arrivino e facciano la strada dei più grandi".
Dove farebbe giocare Destro? "E' un attaccante".
Ieri sono spuntati i gradoni, allenamenti faticosi. Come lavora la squadra? "Dobbiamo preparare la stagione e i giocatori, i problemi non ci sono. Si deve anche formare il carattere, imparare a soffrire".
L'anno scorso è mancata la testa. "Qesti allenamenti devono porre una base, quando inizia la stagione certi lavori non si possono fare. Sono lavori magari noiosi, lunghi, ma bisogna farli".
Vuole vincere questa scommessa, ha voglia di lasciare il segno. "Non ho mai fatto scomesse, non so cosa siano. Sono felice di essere tornato a Roma, mi piace lavorare. I tifosi romanisti danno delle soddisfazioni enormi quando le cose vanno bene. Tutti vogliono vincere".
La Juve ha tolto le stelle dalle maglie. "Non commento".
Lei ha detto che 28 scudetti son troppi.. "Chi ha seguito il processo di Calciopoli sa perché...molti lo stanno dimenticando".
Moggi ha detto che lei si dstrae e perdel'essenza del calcio. "Se l'essenza del calcio è il doping e comprare arbitri, allora sono molto lontano..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA