news as roma

Zamparini: “La Roma?Baldini aiuterà Sabatini a trovare la squadra giusta, però non può aspirare al titolo”

Dopo la sconfitta di Udine, Maurizio Zamparini ha ordinato il silenzio stampa ai tesserati del suo Palermo ma è il patron rosanero, in prima persona, a parlare.

Redazione

Dopo la sconfitta di Udine, Maurizio Zamparini ha ordinato il silenzio stampa ai tesserati del suo Palermo ma è il patron rosanero, in prima persona, a parlare.

Il primo cruccio di Zamparini sono gli arbitri: "L'anno scorso avevo contato diciotto torti arbitrali, in questa stagione ero contento ma la partita di Udine mi ha traumatizzato... .- esordisce il presidente dei siciliani ai microfoni di Radio Radio TV - a Roma c'era già stato l'episodio di Migliaccio. Queste cose vanno a ricadere sul morale dei ragazzi, che mi hanno già chiesto se non fosse tutto ricominciato come l'anno scorso... Un arbitro o un guardalinee scarsi sbagliano in entrambe le direzioni, non invertono le situazioni".  "MANGIA INESPERTO" - Non c'è solo questo nel calo del Palermo, che soffre soprattutto in trasferta: "Dipende dall'inesperienza di Mangia, la partita di Udine andava impostata per vincere - dice Zamparini - lui è giovane e va supportato: in casa, con il pubblico a favore, è più facile, fuori invece ha un po' di paura. Ha entusiasmo ma gli manca l'esperienza: mi sembra il primo Guidolin. Però l'ho visto lavorare bene ed i ragazzi lo seguono. La sfida con il Bologna di Pioli? Mi ha chiamato quattro giorni fa e mi ha ringraziato, con lui c'è un ottimo rapporto. E' una partita che non temo, anche perché rientreranno Pinilla, Hernandez e Miccoli: se nessuno si farà male in settimana, saremo al completo".

Infine, Zamparini concede una battuta sulle due squadre capitoline: "Se Lotito sta zitto e diventa più umile, la Lazio può vincere lo scudetto. Ma siccome non accadrà... - dice il presidente dei siciliani - la Roma invece è come il Palermo, un cantiere aperto: Baldini aiuterà Sabatini a trovare la quadra giusta, però non può aspirare al titolo".