(di Massimo Limiti) Campionato sempre più strano quello di quest’anno. Spezzatino prima per volere delle tv satellitari e poi per il maltempo invernale.
news as roma
Vigilia della partita formato pocket. Partenza giusta della Primavera al Viareggio
(di Massimo Limiti) Campionato sempre più strano quello di quest’anno. Spezzatino prima per volere delle tv satellitari e poi per il maltempo invernale.
Superato il gelo di Roma-Inter con un poker giallorosso che potrebbe segnare la svolta per la compagine di Luis Enrique, ci troviamo alla vigilia della partita in formato pocket di Catania. Questa volta al Massimino non diluvierà come un mese fa e Catania e Roma cercheranno di conquistare i tre punti in classifica in soli 20 minuti (più recupero). I due tecnici sembrano avere le ricette giuste. Montella pensa alle assenze, mentre Luis Enrique non indietreggerò di un centimetro sul suo credo. Ne verrà fuori, lo speriamo, uno spettacolo breve ma intenso e probabilmente, come dice il DG del Catania Lo Monaco, sarà un terno al lotto per tutti.
DE ROSSI, THE DAY AFTER – E’ stato anche il “giorno dopo” la firma del rinnovo di Daniele De Rossi ed ulteriori commenti non si sono fatti attendere. Su tutti le parole di Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena, prossimo avversario della Roma (dopo Catania). “De Rossi è uno dei personaggi di un calcio di altri tempi che, ahimè, non esiste più” ha detto il patron dei toscani ai microfoni di ForzaRoma.info.
Intanto Francesco Totti continua a ricevere riconoscimenti e a distinguersi come "sportivo" di livello. Nel pomeriggiogli viene assegnato il Premio "Piedi buoni nel calcio" e in serata è firmatario della lettera al Presidente del Consiglio Mario Monti nella quale si appoggia la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020.
LA PRIMAVERA AL VIAREGGIO– Comincia con il piede gusto l’avventura della squadra Primavera al Torneo di Viareggio. Gli uomini di Alberto De Rossi hanno sofferto ma battuto nel finale i pari-età paraguayani del Club Nacional, per 2-1 con gol di Leonardi nei minuti di recupero. “La voglia di attaccare, che di solito è un nostro pregio oggi è stato un difetto” ha detto tra le altre cose a fine gara il tecnico giallorosso. Nella Roma hanno esordito gli ultimi due acquisti giovani di gennaio Nico Lopez e Ferrante. Il primo è stato un po’ timido nella prestazione che lo ha visto giocate poco più di venti minuti, mentre Ferrante entrato all’ultimo, ha colpito anche un palo nell’azione del gol della vittoria.
CURIOSITA’ – Una notizia che arriva dal Brasile tocca in qualche modo gli animi dei tifosi romanisti. Paulo Roberto Falcao torna a sedere su una panchina di un club, il Bahia. Ma la curiosità sta nel fatto che nel suo esordio, domenica prossima, affronterà nel derby il Vitoria allenato da Toninho Cerezo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA