news as roma

Verso l’America senza Borriello. Osvaldo parte con la squadra e si aspetta l’arrivo di Gervinho

(di Guendalina Galdi) Arrivi e partenze. Questa è l’estate, questo è il mercato estivo. La Roma continua a muoversi in Italia e all’estero, e tra le big nazionali è una delle poche ad essere già a buon punto con gli acquisti. Un...

finconsadmin

(di Guendalina Galdi)Arrivi e partenze. Questa è l'estate, questo è il mercato estivo. La Roma continua a muoversi in Italia e all'estero, e tra le big nazionali è una delle poche ad essere già a buon punto con gli acquisti. Un titolare sicuro, De Sanctis, due molto destinati a diventare tali, Benatia e Strootman, e dei giovani promettenti da coltivare, Skorupski e Di Mariano.

La prossima settimana si chiude per Gervinho. Roma e Arsenal hanno superato le loro divergenze economiche ed è stata raggiunta la cifra che accontenta entrambe. Con un'offerta di 8 milioni l'affare può ritenersi chiuso e l'attaccante ivoriano potrà dirsi un giocatore giallorosso. Per un attaccante che viene, un altro se ne va; o meglio, non segue una squadra ormai non più sua.

Marco Borriello infatti non parte. Nel senso che non seguirà il resto della squadra in America. Perchè invece è molto probabile che lasci Roma. L'attaccante napoletano è davanti ad un bivio: Genoa, quindi riprende quota la possibilità dello scambio con Gilardino, e Malaga, un'opzione estera in modo da non ritrovare Borriello da avversario in stagione. Un altro elemento della rosa che non parte per la tournèe oltreoceano è Mattia Destro. Il giovane ex Siena è ancora alle prese con il recupero della forma ideale. Può non sembrarlo, ma inserita nel panorama del mercato estivo della Roma questa situazione crea qualche problema. Un titolare che non ha ancora effettuato un allenamento con la squadra dalla ripresa dopo le vacanze, tantomeno un'amichevole. Questo stand-by comunque non influisce sulle recenti scelte di mercato di Sabatini perchè, nonostante Destro sia l'unico a non essere ancora del gruppo, è uno dei pochi, almeno per adesso, che è sicuro di rimanere in giallorosso.

Il Paris Saint Germain ha ancora gli occhi su Pjanic. La qualità del bosniaco è indubbia e non poteva non essere notata dal club parigino. La Roma però non intende privarsi del centrocampista e la maliziosa proposta di un trasferimento di Pjanic in cambio dell'arrivo nella Capitale di Pastore ha fatto fare un passo indietro alla dirigenza francese seguita da una secca dichiarazione: "Pastore è incedibile". Per Osvaldo si delinea un'ipotesi Liverpool. Lo riporta il quotidiano inglese 'The Sun' che inserice l'attaccante italo-argentino in una manovra del club inglese per sostituire Suarez, prossimo a lasciare Londra. Comunque Osvaldo partirà per l'America insieme al resto dei compagni. Si parla infine anche di un Leandro Castan in uscita. Non più partente verso il sudamerica, ma verso l'Inghilterra. Sarebbe interessato al centrale brasiliano il Chelsea di Mourinho che, in questa sessione di mercato, potrebbe lasciar partire David Luiz che piace molto al Barcellona. Qualora Castan diventasse dei Blues, per la Roma è pronto Chiriches.

"Strootman è un buon giocatore, darà sostanza alla manovra della Roma".Parole di Marco Van Basten, ex centrocampista del Milan e connazionale del recente acquisto giallorosso. E' un classe 1990, tra gli ultimi arrivati dunque è tra i più giovani, ma ha tutte le caratteristiche per inserirsi al meglio nella rosa giallorossa che non è più 'verde' come gli anni scorsi. L'età media si è infatti alzata ai 26,1 anni di età, complici le partenze di Marquinhos e Nico Lopez; i due giovanissimi che dai loro nuovi club d'appartenenza ricordano con soddisfazione e gratitudine le loro recenti esperienze romane.