Sfuma bruscamente in finale il sogno della Roma di mister Rubinacci. Nell'ultimo atto del campionato nazionale Under 16 Serie A e Serie B, il Milan si impone al Manuzzi di Cesena per 5-2. I rossoneri di mister Lupi passano immediatamente in vantaggio dopo pochissimi secondi con Tonin. Al 18' c'è il raddoppio del Milan con Basani, poi la rete del 3-0 porta la firma di Haidara al 24'. Dopo 7 minuti accorcia la Roma sull'1-3 grazie al gol di Riccardi. Nella ripresa i giallorossi tornano definitivamente in partita grazie al 2-3 di Barbarossa al 51', ma poi nel recupero la doppia beffa: Tonin e Haidara fissano in pochi minuti il risultato sul 5-2 per il Milan.
news as roma
Under 16, Roma-Milan 2-5: sfuma in finale il sogno scudetto per i giallorossi
Il tecnico capitolino Rubinacci: "Troppi errori, in queste partite si pagano. Abbiamo compromesso tutto nel primo tempo, poi loro 5 gol su 5 tiri. Ci riproveremo l'anno prossimo"
Il tecnico giallorosso Alessandro Rubinacci è poi intervenuto ai microfoni di Roma Tv: "Non è iniziata bene e non siamo stati bravi a stare in partita nel primo tempo, siamo stati molto lunghi in campo e abbiamo concesso loro il palleggio. Abbiamo compromesso tutto nella prima frazione, nel secondo tempo abbiamo avuto un altro piglio, ma non siamo riusciti a trovare il pari. Paradossalmente, loro hanno tirato in porta 5 volte e hanno fatto 5 gol, purtroppo gli errori si pagano in queste partite e abbiamo sbagliato troppo, in tutte e due le fasi. Soncin ha fatto un miracolo su Greco, pensavamo tutti che fosse entrata. Abbiamo avuto occasioni importanti che potevamo concretizzare meglio, ma se sbagli tanto in queste partite ti castigano. Ogni loro azione si è trasformata in gol, un peccato vero. Giocare a quest'ora è assurdo, ne ha risentito il calcio. Quando c'era da spingere, nel finale, non c'erano più le forze da ambo le parti. Non si capisce perché si debba giocare a orari improponibili. Il gruppo è molto forte, parlano i numeri. Manca questa benedetta finale, ci riproveremo il prossimo anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA